Contro i lariani per ritornare sulla stessa strada
SORRENTO – La settimana in casa rossonera è passata con una certa tranquillità anche perché i vari acciacchi che avevano colpito vari calciatori sono stati quasi debellati. Sul terreno di gioco si sono visti sia Angeli che Manco, i due dei sei assenti sul campo domenica scorsa. Contando anche il portiere Rossi che, anche se presente fisicamente, dovette lasciare il posto a Mancinelli per uno stiramento all’inquine che lo terrà fuori per circa un mese e mezzo. Sarà un Sorrento che vorrà riprendere quella strada persa circa un mese e mezzo fa, certo che sul terreno dei lariani non sarà facile. Giacchè gli uomini di mister Garavaglia sono reduci da una rinfrancante vittoria casalinga su una delle squadre che alla vigilia erano accreditate alle zone alte della classifica, lo Spezia. Tre punti che li hanno fatti scalare qualche gradino, e domenica avendo un’altra gara casalinga, certo che non vorranno farsi sfuggire ancora altri tre importanti punti, i quali li metterebbero in una posizione non di comodo, ma quasi.
MISTER SIMONELLI – Perciò questa trasferta per i rossoneri sarà affrontata con i piedi di piombo, perché “a Como sarà una partita difficile, -dice mister Simonelli- anche stando al fatto che loro si sono rinforzati ed hanno battuto lo Spezia”. E questo fa stare in allerta tutto il team costiero, il quale “dovrà avere l’atteggiamento mentale giusto, fiducia e giocare con umiltà”. Ma come sappiamo il professore vuole che i suoi siano anche cinici al momento giusto, ma di un a cosa è certo che può confidare su, chiamiamoli così, dei rincalzi che si fanno sempre trovare pronti. Egli nella trasferta in terra lombarda può contare anche sul recupero di Angeli e di Manco, sul rientro dalle squalifiche di Carlini e Paulinho. Mentre con ogni probabilità, se nelle ultime ore non si ridesterà, dovrà rinunciare a Bonvissuto che è stato colpito dalla febbre.
FORMAZIONE E SCHEMA – Più o meno dovrebbe essere un Sorrento quasi al completo, quello che scenderà al “Giuseppe Sinigallia”, che mister Simonelli potrebbe schierare o con il 4-4-2 o con il 3-5-2, staremo a vedere. Perché ormai come spesso dice che i moduli non contano, anche se “forse adotterò il modulo che ho messo in campo ultimamente, ma non ne sono sicuro”. In poche parole sulla probabile formazione che scenderà sul terreno lariano lascia qualche dubbio, ma nella sua mente i giochi sono fatti. Potrebbe anche partire schierando un 4-4-2 che poi volterebbe ad un 3-5-2. Con Mancinelli tra i pali, in difesa Vanin, Terra, Lo Monaco e De Giosa, a centrocampo Erpen, Nicodemo o Armellino, Togni e Manco, in avanti Paulinho e Carlini.
L’AVVERSARIO – Intanto in riva al lago c’è un buon fermento grazie alla vittoria di domenica scorsa ed anche a qualche voce societaria, che negli ultimi giorni però è stata smentita. Gli azzurri royal vogliono giocarsela fino all’ultimo minuto di recupero, come hanno sempre fatto contro il team costiero. Mister Garavaglia dovrebbe scendere con il lo stesso schema che domenica ha messo k.o. lo Spezia., il 4-2-3-1, e quasi con gli stessi giocatori. In porta con Castelli, davanti a lui, Semenzato, Conti, Magli e Franco, il duo centrale Ardito e Filipe, il trio dietro la punta Germinale, Bardelloni, Maah e Filippini. I soli assenti saranno Bossa e Fortunato. Una formazione che vuole riscattarsi del 3-0 subito allo stadio “Italia” all’andata, ma che terrà bene a bada il capocannoniere del torneo Paulinho. La partita la dirigerà l’arbitro Aleandro Di Paolo di Avezzano e sarà coadiuvato dai guardialinee, Luca Mondin di Treviso e da Carlo Ridolfi di Ancona.
GIUSEPPE SPASIANO