Il Sorrento vuol sfatare il tabù Paganese.

19 marzo 2011 | 17:43
Share0
Il Sorrento vuol sfatare il tabù Paganese.

Per capitan Nicodemo: “Partita difficile ma daremo il massimo”

SORRENTO – Sarà un testa coda tra due squadre che hanno due obiettivi differenti, l’una per conquistare stabilmente la seconda posizione molto vitale per i play off, l’altra per lasciare il fondo classifica che significa retrocessione immediata. Anche se da cinquantaquattro anni i rossoneri non escono vincenti dal “Marcello Torre”, ci proveranno ma non sarà facile contro gli azzurrostellati che hanno rivoluzionato la squadra, per arrivare al più presto a risalire qualche posizione. Quella che i ragazzi di mister Simonelli in un derby con tanti ricordi, sia per lui che per il patron Gambardella, vogliono mettere al sicuro ed al riparo dalle incalzanti inseguitrici.

  Stadio Marcello Torre

CAPITAN NICODEMO – La voce dello spogliatoio, dopo quella del mister, capitan Nicodemo è convinto che al “Marcello Torre” la squadra giocherà come sempre, dando il massimo. “Sappiamo che non sarà una partita facile, ma noi vorremmo vincere –dice convinto l’uomo più esperto della squadra- perché lo desideriamo”. Nel team costiero c’è tutta la voglia di dare una ulteriore spinta dopo il buon pareggio, anche se con qualche rammarico, di Ferrara, al consolidamento di restare fino alla fine della stagione la vice capolista. Certo che sarà un derby caldo e sentito, ma le due compagini giocheranno per dare il massimo per arrivare ad un risultato positivo. Questo “non ci condizionerà perché disputeremo la nostra partita, giacchè scenderemo in campo per giocare come abbiamo fatto sempre, per dare il massimo”. Da quattro anni nella terra delle sirene sta disputando, insieme ai suoi compagni, dopo il grigiore che li ha avvolti qualche mese fa, delle buone gare, come quella contro l’Alessandria che li vide ribaltare un risultato che a dir poco era da far rabbrividire. Sudando sia la domenica che in settimana perché “sono sempre uscito dal terreno di gioco con la maglia sudata, dando il massimo ed avendo la coscienza pulita”. Così come ha fatto nell’amichevole disputata al “Giraud” di Torre Annunziata giovedì pomeriggio contro il Savoia. Un “test sicuramente impegnativo che da un lato ci ha fatto giocare contro un avversario con il quale abbiamo potuto preparare e provare vari schemi”.

   Capitan Nicodemo

MISTER SIMONELLI – I quali saranno adottati da mister Simonelli in una partita che ha dell’amarcord perché “li è cominciata la mia esperienza nel calcio -ricorda-. In un ambiente del quale mi sono rimasti degli ottimi ricordi ed a cui rimarrò sempre riconoscente”. Ma quando scoccherà il momento fatale per lui ci sarà solo il Sorrento. “Sarà una partita ed un derby non facile, -ribatte- poiché la Paganese è una buona squadra ed ha un buon allenatore. Ma i miei ragazzi sono pronti e sono consapevoli che la partita la dovranno affrontare con umiltà avendo fiducia in se stessi”. Sul manto erboso di Pagani egli non potrà avere la squadra al completo, ed in special modo di quel folletto che si chiama Erpen. Come anche il portiere Rossi che è in fase di recupero, come si è visto in questi giorni al Campo Italia, l’ex Esposito che a causa della febbre non potrà giocare contro la sua ex squadra e Terra che è squalificato. A mister Simonelli non bisogna parlare di tabù da sfatare, perché “bisogna concentrasi sulla partita e non dobbiamo pensare a questo”.

  Mister Simonelli

LE FORMAZIONI ED ARBITRO – Sulla formazione che scenderà nell’ultima gara con orario alle 14,30, perché da domenica si torna all’ora legale, c’è qualche velo di mistero, ma non poi tanto. Comunque la azzardiamo: Mancinelli; Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco, De Giosa; Carlini, Togni, Nicodemo, Manco; Paulinho e Pignalosa. Dal canto suo lo squalificato e focoso Eziolino Capuano potrebbe schierare quasi la stessa formazione di domenica scorsa. Con Ginestra tra i pali; nella difesa a tre: Cuomo, Fusco (rientra dalla squalifica) e l’ex Radi; nel centrocampo a quattro: Urbano, Gatti, Santarelli, Imparato; e nel trio davanti: Ferraro, Lepore e Tortori. Mancheranno Cortese che ha ancora dei problemi al piede e gli acciaccati Grillo, Macrì e Sanna. La gara sarà affidata all’arbitro Barbeno Luca di Brescia e sarà coadiuvato dai guardialinee Cipolloni Andrea di Frosinone e Raparelli Alessandro di Albano Laziale.

     Paganese                Barbeno Luca

GIUSEPPE SPASIANO