Il 2 maggio a S. Alfonso di Cava de´ Tirreni Angelo Di Gennaro parlerà della sua recente conversione
Nella Parrocchia di S. Alfonso Maria de’ Liguori di Cava de’ Tirreni, il mese di Maggio dedicato a Maria si preannuncia pieno di avvenimenti e di momenti di preghiera molto forti.
In questa parrocchia la spiritualità Mariana è molto forte e il 2 di ogni mese viene ricordatala Madonnaapparsa a Medjegorie con la preghiera del Santo Rosario e l’adorazione Eucaristica.
L’anno scorso portò la sua testimonianza di fede, Paolo Brosio, quest’anno un altro personaggio dello spettacolo porterà ai fedeli la sua esperienza di conversione.
Si tratta di Angelo Di Gennaro, il comico napoletano noto a Cava per aver girato Amore con S maiuscola, ma soprattutto per le sue gag a volte anche eccessive.
Ebbene in tempi recenti il cabarettista ha superato un momento delicato per la sua salute e in quella circostanza ha scoperto la spiritualità Mariana.
Per la prima volta, dunque, Di Gennaro svelerà la sua esperienza.
Il programma del 2 maggio prevede l’accoglienza dei fedeli presso l’Oasi della Pace dalle17.30 inpoi.
A tal scopo si potrà parcheggiare gratuitamente presso il parcheggio di Via Gramsci e sul sagrato della Chiesa.
Dalle ore 18.00 si potrà accedere al sacramento della Confessione e alle 19.00la SantaMessa.Alle 19.30 ci sarà l’ingresso della Regina della Pace, alla sua presenza sarà recitato il Santo Rosario e alle 20.30 Angelo Di Gennaro si racconterà ai presenti svelando il suo intimo.
Magrina Di Mauro