A Cava de´ Tirreni inaugurata il 15 maggio la ludoteca di Dupino intitolata al compianto parroco Don Emilio Papa

18 maggio 2011 | 12:59
Share0
A Cava de´ Tirreni inaugurata il 15 maggio la ludoteca di Dupino intitolata al compianto parroco Don Emilio Papa

Il 15 maggio scorso nella parrocchia di Dupino di Cava de’ Tirreni è stata inaugurata la Ludoteca “Don Emilio Papa”.

L’intitolazione al parroco che per più di 40 anni è stata l’anima della piccola comunità, ma che è stato l’ideatore della scuola materna fin dal 1964 è stato un omaggio voluto dalla coordinatrice dell’asilo e da tutto il corpo insegnanti.

Don Emilio è venuto a mancare il 16 marzo scorso, ma fino all’ultimo ha lavorato all’apertura della ludoteca che va a sostituire il nido che ospitava i bambini al di sotto dei 3 anni e che nel dicembre 2010 era stato chiuso per alcune carenze strutturali.

Ora la struttura ampiamente rinnovata secondo gli standard di legge potrà accogliere nuove generazioni di bimbi come è stato in passato.

L’omaggio al vulcanico parroco che nel corso del suo incarico pluridecennale ha istituito l’oratorio, punto di riferimento dei giovani cavesi e di quelli del vasto circondario, quando questo nulla offriva agli stessi, ha realizzato un campo sportivo ed un circolo ricreativo e ha creato il primo famoso presepe interamente mobile è stato accolto con gioia dalla comunità che si è radunata all’inaugurazione.

La manifestazione ha visto la presenza del Sindaco Marco Galdi , il vicesindaco e condsigliere provinciale Luigi Napoli, l’assessore al turismo, folclore, sport e spettacolo Carmine Adinolfi, l’Assessore alle politiche sociali Vincenzo Lamberti, l’On. Giovanni Baldi,  il Prof. Armando Lamberti, l’attuale amministratore parrocchiale don Beniamino D’Arco, le sorelle del compianto parroco e gli alunni e i genitori

Magrina Di Mauro