Simonelli vara il 3-4-3, Manco suona la carica play off, Paulinho in campo
SORRENTO – Nell’ultima giornata della regular season e con i play off ormai ben saldi nelle proprie tasche, la squadra rossonera si può permettere anche di mettere in campo quei giocatori che fino a questo momento sono stati un poco all’ombra della panchina. E sotto il sole domenicale dell’ultima giornata, mister Simonelli lascerà fiatare chi ha avuto un tran tran molto dispendioso. Ed ecco che in settimana il mister–professore ha sottoposto tutti suoi a disposizione, non solo ai soliti allenamenti tattici e tecnici che solitamente applica, ma anche a qualche altro esperimento. Ha provato un 3-4-3 variabile, che potrebbe mettere sia domenica contro i grigiorossi orfani di ben cinque titolari che nei play off.
Stadio “Italia”
GAETANO MANCO – Ormai la testa è appunto ad essi, anche se c’è quest’ultima gara per Gaetano Manco, centrocampista con il vizietto del gol, proveniente in estate dal Real Marcianise, “ci dobbiamo immergere nei play off con molta convinzione”. Con tre reti all’attivo e lo zampino fulmineo in varie azioni, non solo pensa ai grigio rossi ma “il Sorrento darà il massimo anche nei play off per raggiungere l’obiettivo della Serie B. I quali sono tutta un’altra cosa rispetto al campionato”. E perciò ci vuole il migliore Sorrento perché “se scenderà in campo concentrato, con cattiveria ed umiltà, può mettere alle strette qualsiasi avversario”. Una squadra che nell’unione del gruppo ne fa la sua arma letale, perciò “cercheremo di avere in essa la nostra arma in più. Anche perché come squadra nel corso della stagione abbiamo dimostrato che quando scendiamo in campo e siamo cattivi mettiamo sotto qualsiasi avversario”. In poche parole l’esterno mancino napoletano rossonero come da la sua vivacità sul rettangolo verde così fa anche fuori di esso, in questo finale di stagione per centrare un obiettivo che il Sorrento desidera da quarant’anni. Alla fine si sofferma sui suoi compagni “con i quali mi trovo benissimo ed abbiamo costituito un bel gruppo, e facendo leva sulla nostra coesione daremo tutto in questo finale di stagione”.
LA FORMAZIONE ROSSONERA – Un finale che in questo periodo con chi ha raggiunto degli obiettivi regala qualche chance di riposo, così mister Simonelli può esibirsi come il dottor Jekyll, in vari esperimenti da poter apportare nelle prossime partite. Ma domenica prossima contro la blasonata Cremonese, che viene allo stadio “Italia” per la terza volta, egli manderà in campo una formazione inedita. A difendere i pali ci sarà angelo Casadei, sulla linea difensiva a tre: Terra, Lo monaco e Di Nunzio; la linea centrale a quattro sarà formata da Camorani, Armellino, Esposito e Sabato; il trio avanzato da Manco, Bonvissuto e Corsetti. Come si vede ci sarà un turnover nel quale ci inserirà anche Pratticò, Ferrara e Schena, tre ragazzi che già da molto tempo si allenano settimanalmente con i titolari.
La rosa del Sorrento
LA CREMONESE e PAULINHO – Sul versante grigiorosso le notizie sono che dovranno fare a meno di ben cinque uomini: Tacchinardi squalificato, Degeri, Sambugaro, Bacher e Fietta indisponibili, perciò mister Montorfano attingerà dalla Berretti quattro giovani: il portiere Galli, il difensore Gambaretti ed i mediani Marzaroli e Lucenti. La formazione lombarda perciò scenderà in campo probabilmente con il seguente undici: Bainchi; Vitofrancesco, Cattaneo, Cremonesi, Favalli; Toledo, Stefani, Scaglia, Nizzetto; Joelson e Coda. Intanto la buona notizia già da qualche giorno ha fatto il giro della costiera, ed è quella che Paulinho già calca il manto sintetico dello stadio “Italia”, attuando dei giri di campo con il braccio immobilizzato. Che non gli impedisce anche di eseguire gli esercizi di fisioterapia che ha iniziato cinque giorni dopo lì operazione. Intanto tra lo stupore di tutti come stanno andando il suo recupero dice che “non sono certo di giocare i play off, ma potrei anche riuscirci. Vedremo l’esito della radiografia. E spero di poter giocare con il Sorrento in Serie B, ma bisognerà vedere cosa dice il Livorno”. Ed aspettando ciò la partita sarà diretta dall’arbitro Daniele Ceccarelli di Terni e sarà coadiuvato dai guardialinee Salvatore Fazio di Messina e da Matteo Bottegoni di Terni.
Cremonese Paulinho Arbitro Ceccarelli
GIUSEPPE SPASIANO