A Cava de´ Tirreni Marcia della pace organizzata dalla parrocchia di S. Alfonso per l´anniversario di Medjugorie

23 giugno 2011 | 20:19
Share0
A Cava de´ Tirreni Marcia della pace organizzata dalla parrocchia di S. Alfonso per l´anniversario di Medjugorie

La parrocchia di Sant’Alfonso di Cava de’ Tirreni in occasione dei 30 anni dell’apparizione di Maria a Medjugorie ha organizzato una Novena di preghiere che culminerà il 25 giugno nella Marcia della Pace.

Da quando il 25 giugno 1981 6 persone iniziarono ad avere la visita di Maria che si definì Regina della Pacela Chiesacontinua a interrogarsi sui messaggi che ancora oggi.

Come ha ricordato Mons. D’Ercole, esperto di spiritualità Mariana, il riferimento alla Pace che Maria ha fatto fin dalla prima apparizione concorda con quanto il Beato Giovanni Paolo II diceva sulla pace “La pace del mondo ci sarà solo se ci sarà la pace nel cuore.”

“Ci sono stati promessi dei segni, ma soprattutto dobbiamo raccogliere la profonda devozione e i cinque punti fermi: l’Ascolto della Parola,la Confessione. L’Eucaristia, il Digiuno ela Preghiera. Accoglierequesti è importante ma soprattutto se faremo entrare Maria nelle nostre famiglie tanti problemi si risolveranno”.

Gli stessi pellegrinaggi a Medjugorie portano conversioni e grazie.

 Il programma di sabato 25 prevede le confessioni per tutta la giornata fino alle 18.30.

Le ss. Messe alle ore 9.00 – 11,00 – 19,00.

Alle ore 19.30 la Marcia della Pace e alle 21.30 S. Messa al termine della quale ci sarà la benedizione dei fedeli e della città impartita dal Campanile dove lo scorso 2 giugno è stata collocata la statua di Maria.

Magrina Di Mauro