La MSC è vicina e lo stadio sarà ristrutturato
SORRENTO – Pian piano sembra che qualcosa cominci a muoversi dopo la morte apparente del Sorrento con le dimissioni del presidente Mario Gambardella date il 7 giugno con un comunicato apparso sul sito della società rossonera. Qualche bagliore all’orizzonte della squadra della costiera sembra vedersi ed anche di un certo rilievo, lo sponsor principale la MSC ha rinnovato la sua vicinanza con una cospicua somma e nel consiglio comunale di martedì 14 giugno sono stati stanziati 5.600.000 di euro per il restyling dello stadio Italia. Due notizie che sembrano lasciare presagire che forse si sia in questi giorni ad una svolta per non far capitolare la squadra sorrentina nel baratro.
LA MSC ED APONTE – Quella parola cospicua somma, che stanzierà la MSC di Gianluigi Aponte e che anche per quest’anno è vicino al Sorrento, da un’ulteriore slancio per farsi che non solo si vada avanti, ma che si possa tentare un’altra volta la scalata alla serie cadetta. Non solo, ma anche, ed è la cosa che tutti al momento vogliono tutti, che l’avventura continui con la famiglia Gambardella (uno, se non tra i primi fornitori della MSC) al timone della barca rossonera. Certo che dalla città dove il “patron” Mario e company ha la sua sede, fino a questo momento sembra non trapelare nulla dopo la sua scelta di abbandonare e vendere la società, che fino ad oggi nessuno ha acquistato. Ma con questa efficace spinta secondo alcune voci, forse la questione Sorrento-Gambardella possa avere un’evoluzione positiva entro breve termine. E se questo è così, cioè la notizia che tutti aspettano con ansia da dieci giorni, la nave rossonera rimette la sua prua a mare, ma stavolta per arrivare nel porto che si chiama Serie B.
IL RESTYLING DELLO STADIO – Ma a dare un ulteriore scossone affinchè Gambardella e soci tornino in costiera, dopo che erano circolati insistenti voci che li volevano ora vicini alla Salernitana, ora vicini alla Nocerina, c’è stata anche la delibera adottata nel consiglio comunale sul restyling dello Stadio Italia. Un passo che già doveva farsi in passato, ma che con quello che è successo, ha dato un’ulteriore spinta alla giunta tassiana per accelerare i tempi di un rinnovamento dello stadio cittadino. Con una somma di 5.604.718,00 di euro, sono stati previsti quei lavori per il rifacimento della tribuna centrale, degli spogliatoi e della sala stampa, l’ampliamento delle misure del terreno di gioco ed anche un parcheggio sotterraneo per permettere la sosta sia del bus degli ospiti che della auto dei vari addetti e terna arbitrale. E contando che la burocrazia ha le sue tortuose strade e curve nelle quali inerpicarsi, ci vorranno vari mesi, ma le basi, anche se sulla carta, sono state gettate, ora il momento sta per arrivare perché Sorrento abbia uno stadio degno del nome che porta per tutto il mondo.
Stadio Italia
SIMONELLI ED IL MERCATO – Se tutto si risolverà sia in tempi rigorosamente stretti e per il meglio, con tutta probabilità a sedere sulla panchina rossonera, perché secondo alcune fonti sannite ben sicure, non sarà più mister Simonelli perché è il nuovo allenatore degli stregoni. Ancora con un anno di contratto con la società costiera in mano, il mister che arrivò tre anni fa, forse non ben amato da molti, ha deciso di ritornare dopo aver vinto una coppa di Lega Pro, nella squadra con la quale fece il salto di categoria nel 2007-08. Molte le voci che già si stanno rincorrendo sulla possibilità di chi si segga sulla panchina dello Stadio Italia, e sono nomi anche ben quotati, ma prima viene la risoluzione positiva della questione societaria. Anche se il mercato, vista la situazione di empasse dei rossoneri, incalza come un bulldozer per accaparrarsi i pezzi migliori: Togni lo vuole lo Spezia, Erpen la neopromossa Gubbio, Paulinho ormai lo aspetta forse la Seria A visto l’interessamento di varie squadre. E la Lega Pro ha già stabilito le date per l’inizio della prossima stagione: la Coppa Italia mercoledì 17 agosto e si giocherà fino al 31 anche di mercoledì; il campionato domenica 4 settembre e terminerà la regular season il 6 maggio, con al momento tre soste; le semifinali dei i play off e dei play out il 20 e 27 maggio, le finali play off il 3 e 10 giugno.
Mister Simonelli Togni Erpen Paulinho
GIUSEPPE SPASIANO