Sorrento, abbonamento rateale e mercato

17 luglio 2011 | 19:35
Share0
Sorrento, abbonamento rateale e mercato

Al costo della tazzina di caffè si viene incontro ai tifosi

SORRENTO – Nella seconda conferenza stampa sugli abbonamenti sono state presentate due opzioni che cercano di venire incontro agli sportivi della costiera sorrentina, sia con una convenzione “presti tempo” che  con un “member to member”. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’accordo raggiunto con la Deutsche Bank che si è assunta l’onere tramite la convenzione “Prestitempo” di offrire la possibilità di realizzare una rateizzazione dell’abbonamento a “tasso zero”.

LE DUE OPZIONI – E grazie all’interessamento, per i suoi trascorsi come banchiere, di Gaetano Mastellone, che “in collaborazione con la Deutsche Bank –dice- abbiamo conseguito un accordo per il finanziamento a tasso zero (ad esempio se l’abbonamento è di 260,00 euro, con un finanziamento rateale il tifoso paga di 21,60 euro al mese). Con questo abbiamo voluto iniziare una comunicazione fatta in un certo modo”. E questo è per il primo punto di una certa importanza per quel che riguarda gli abbonamenti, il secondo è quello del “memeber to memeber”, ossia “presenta un amico in rossonero” . In poche parole uno sportivo che presenta un suo amico, un nuovo abbonato, farà un bel regalo al suo conoscente che automaticamente avrà diritto, come nuovo abbonato, ad uno sconto sul costo della tessera di ben il 10%. E su questo “d’intesa con il presidente Mario Gambardella –continua impeccabile Mastellone- abbiamo attuato il “member to member”, ossia se sarà presentato un nuovo amico del Sorrento avrà lo sconto del 10% ed alla persona sarà dato un biglietto omaggio”. Ma “sarà ai tifosi, ma di più alla stampa di dire e scrivere su questa, perché siamo e viviamo in un’era di comunicazione, forte azione che vuole fare il Sorrento calcio”.

I PROMOTER FINANZIARI – Nella sala dell’Hotel Michelangelo c’erano anche i due manager della Deuschte Bank, Gaudagno e Di Serio, che il giorno prima erano stati a Napoli per illustrare la rateizzazione della campagna abbonamenti del Napoli, insieme agli altri vicepresidenti Renato ed Attilio Gambardella e Paolo Durante. Il promoter Guadagno in uno stretto giro di parole ha sottolineato che “il finanziamento sarà presso la sede del Sorrento calcio. Dopo che si è effettuata la pratica, sarà dato l’ok. per l’abbonamento. Lo spirito è quello di far si che il gruppo familiare si faccia l’abbonamento”.

VICEPRESIDENTE ATTILIO GAMBARDELLA – Sulla loro presenza il vicepresidente Gambardella li ringrazia perché “grazie alla loro disponibilità si è data un’agevolazione ai nostri tifosi, portando sia i figli che i nostri parenti”. Poi avendo fatto il fioretto di non parlare del mercato sottolinea che “devo ringraziare Mastellone che grazie alle sue conoscenze ed ai rapporti che ha con il mondo finanziario ha permesso questo. E mi auguro che questo ulteriore vantaggio dia un’impennata agli abbonamenti”. Infine Renato Gambardella, fratello del presidente, si è soffermato sul settore giovanile che lui cura sperando “di confermare quello che di buono abbiamo attuato e di portare in prima squadra qualche giocatore giovane”. Mentre per il sintetico Paolo Durante si è augurato di “disputare un campionato come quello dello scorso anno”, mettendo in risalto che “l’assessore Piergiorgio Sagristani sta facendo pressione per l’attuazione dello stadio a Piano di Sorrento, e che Gianluigi Aponte voleva partecipare a questa attuazione”. Intanto c’è anche un nuovo partner che vestirà con i suoi soprabiti la prima squadra, i tecnici  lo staff dirigenziale, Piazza Italia, che già qualche anno fa, quando c’era il Presidente Castellano, fu uno degli sponsor dei rossoneri.

MERCATO – Dal mercato le voci che si rincorrono sono le solite: Bondi, Bonomi, Di Gennaro, Zizzari, Scappini, Ganci e Romeo. Il direttore sportivo Avallone, che nel weekend è di riposo ci dice che “in settimana qualcosa di buono verrà fuori”. Infatti varie voci danno per scontato l’arrivo nella terra delle sirene del difensore alessandrino Bonomi, mancano dei ragguagli, del centrocampista Bondi, per il quale manca la ratificazione dell’ingaggio. Per il resto tutto concentrato sulle punte e su Di Gennaro, attaccante del Verona che lo scorso anno è stato a Lanciano, sembra che ci sia l’accordo anche con il suo procuratore, ma ora bisogna convincere il Verona per la sua buonuscita.

Gaetano Mastellone   Logo Deutsche Bank     Salvatore Avallone

GIUSEPPE SPASIANO