Il vice presidente Gambardella: “Mi aspetto molti tifosi”
SORRENTO – Lasciato alle spalle e per ora messo a dormire il caso degli illeciti, il Sorrento pensa alla prima gara casalinga di questa stagione contro quel Pavia che lo scorso anno strappò ben quattro punti ai costieri. In settimana si sono potuti sciogliere ancora di più gli ultimi arrivi, Chiodini, Galbinov e Tognozzi, e con molta probabilità questi ultimi due potrebbero essere della partita, forse anche dai primi minuti. Ma questo spetta a mister Sarri che sembra avere le idee quasi chiare, certo da un lato la squadra che nell’esordio piovoso di Monza non si tocca, ma qualche ritocco può essere anche attuato. Negli allenamenti infrasettimanali sono stati tutti a disposizione, si è anche aggregato Basso che ha tolto il tutore che portava, così come Scappini che anche se in disparte ha calcato il manto verde, mentre non si è allenato per affaticamento muscolare Romeo. Il quale deve scontare ancora un’altra giornata di squalifica rimediata nei play off tra l’Alessandria e la Salernitana.
MISTER SARRI – La mente è all’ostico Pavia che non fa dormire sogni tranquilli a mister Maurizio Sarri che fermamente parla di “un avversario ostico che noi affronteremo in condizioni climatiche differenti da quelle di domenica scorsa”. E mette l’accento sull’orario in cui si scende in campo, un orario caldo che egli valuta non idoneo perchè “su di essi non dipenderà dalle sue squadre in campo se lo spettacolo offerto non sarà quello desiderato. La Lega deve tener conto delle condizioni climatiche”. Ritornando agli azzurri li giudica “una squadra ostica da affrontare in questo momento, perché ha gli esterni molto abili, il campo non potrà darci una mano perché ha dei giocatori che tecnicamente sono validi”. E ritorna sul fatto del clima che “è la cosa che temo giacchè non siamo al massimo della forma, perciò dobbiamo essere bravi a mantenere le distanze per ottenere il massimo”.
IL VICE PRESIDENTE ATTILIO GAMBARDELLA – Per la prima gara casalinga in settimana si è fatto sentire anche il vice presidente Attilio Gambardella, il quale si auspica che “il pubblico deve tornare ad essere il nostro dodicesimo uomo in campo. Questo è il principale augurio che mi faccio a pochi giorni dall’esordio casalingo”. Poi ritornando alla gara di esordio “con la vittoria di Monza è iniziato al meglio un campionato importante, in cui l’obiettivo è quello di fare bene. Per riuscirci, però, sarà fondamentale anche il ruolo dei tifosi, i nostri tifosi. Impeccabili, corretti e sempre presenti: già a Monza hanno sostenuto a gran voce il Sorrento accompagnandolo al successo. Ecco perché sento il dovere di aspettarmi un Campo Italia ancora più gremito perché è solo fianco a fianco, uniti, che possiamo ottenere qualcosa d’importante. Stesso discorso per gli abbonamenti. Ci aspettiamo di più”. In poche battute lo stadio ‘Italia’ deve ritornare ad essere quella caldera che è stata in passato e nei momenti fondamentali, perché lo è anche questo nonostante che non ci siano problemi. L’unico è proprio lui, lo stadio, che tutti si auspicano che venga realizzato con il salto in Serie B.
OSPITI ED ARBITRO – Ritornando agli ospiti saranno privi di Galassi che dovrà stare fuori per un po’ di tempo, mentre per Fissore che ha riportato un frattura al setto nasale potrebbe essere in campo con una maschera di carbonio. Per il resto potrebbe ricalcare lo stesso undici di domenica scorsa, perciò questa potrebbe essere la formazione lombarda (4-2-3-1): Facchin; Ghellegher, Romeo, Fissore, Meregalli; Puccio o Dell’Oglio, Carotti; Falco, Meza Colli, D’Errico; Rodriguez. La gara di domenica sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna di Roma 1, ad assisterlo ci saranno i guardialinee Matteo Bottegoni di Terni e Giovanni Garito di Aprilia.
Vice Presidente Gambardella Stemma Pavia Arbitro La Penna
GIUSEPPE SPASIANO