Al Marte di Cava de´ Tirreni Pasquale Qualano in mostra fino al 25 ottobre
Il Cavacon Comics & Games sbarca su Marte.
Dopo due edizioni estive il Cavacon esordisce anche nella stagione invernale con una due giorni che si terrà il 5 e 6 gennaio prossimi.
La particolarità dell’edizione invernale è la collaborazione creatasi conla MediatecaMarteche a pochi mesi dall’inaugurazione svolge la sua mission di contenitore culturale a 360 gradi.
A inaugurare la collaborazione tra il Cavacon e il Marte, un ghiotto aperitivo con la mostra personale del disegnatore Pasquale Qualano che ha aperto i battenti il 15 ottobre scorso e che per il forte successo di pubblico è stata prorogata fino a martedì 25 ottobre.
In mostra tavole del disegnatore napoletano e dell’illustratore Cavese Martino D’Amico. I due hanno dato vita a sketch ed esibizioni che hanno riscosso grande successo.
Particolarmente affascinante il manifesto che ispirandosi al Giudizio Universale di Michelangelo vede Devil ed Elektra tendere l’uno verso l’altro la mano.
I personaggi della Marvel, soprattutto le prorompenti e sinuose figure femminili attirano lo sguardo ammirato dei visitatori lasciandoli senza fiato.
La mostra è visitabile negli orari di apertura della Mediateca sita al Corso Umberto I di Cava de’ Tirreni.
Magrina Di Mauro