Il successo del Teatro di Gigi Savoia, Positano ringrazia VIDEO

8 gennaio 2012 | 14:50
Share0
Il successo del Teatro di Gigi Savoia, Positano ringrazia VIDEO
Il successo del Teatro di Gigi Savoia, Positano ringrazia VIDEO
Il successo del Teatro di Gigi Savoia, Positano ringrazia VIDEO
Il successo del Teatro di Gigi Savoia, Positano ringrazia VIDEO
Il successo del Teatro di Gigi Savoia, Positano ringrazia VIDEO
Il successo del Teatro di Gigi Savoia, Positano ringrazia VIDEO

Allegato Video di Alfonso Fusco . Positano – Costa d’Amalfi – I ringraziamenti per il successo dello spettacolo di Gigi Savoia “Natale non solo in casa Cupiello, ma anche a Positano”, presentato dal Comune di Positano in collaborazione con l’Associazione Chiesa Nuova, in esclusiva ed anteprima il 6 gennaio nell’Auditorium delle Scuole Medie.
Trasformare l’Auditorium della scuola media di Positano in uno spazio teatrale completo di palcoscenico (allestito per l’occasione da Mimì Amendola), impianto luci e impianto microfonico (realizzati da Lucio’s), ed addobbato con piante naturali e stelle di natale (gentilmente offerte dalla ditta Posaflora di Mario Rianna), è stato un vero e proprio miracolo che si è potuto realizzare grazie alle donne dell’Associazione Chiesa Nuova. Il cambio di luogo teatrale originario  – dalla piazzetta della Chiesa nuova all’auditorium – è stato determinato dalle avverse condizioni atmosferiche. Alle signore dell’Associazione – che hanno lavorato ininterrottamente, dalle ore 10  fino alle 19,30 per poter accogliere gli spettatori in un ambiente caldo, pulito e arricchito da tendaggi rossi che sono stati montati sulla porta d’ingresso e sulla porta che separa l’auditorium dalla palestra, nella quale è stato anche allestito uno spogliatoio per gli attori ed un altro per le attrici –  va il nostro più vivo ringraziamento.
La sala, dunque, mostrava, al lato sinistro del palcoscenico, il maestro Luigi Pirozzi che, con le sue tastiere, ha dato inizio allo spettacolo: Gigi Savoia, Maria Basile Scarpetta, Massimo Masiello, Vincenzo Merolla, Francesca Ciardiello, Annamaria De Matteo e Roberta Adelini hanno cantato, dal vivo, “Mandolinata a Napoli”. Il monologo del “Verme nell’insalata” tratto da “Le voci di Dentro”di Eduardo eseguito da Merolla e Ciardiello hanno coinvolto e divertito il pubblico che ha sottolineato il gradimento con un lunghissimo applauso. Ma l’atmosfera di divertimento è stata raggiunta quando Gigi Savoia e Maria Basile Scarpetta hanno cantato e recitato “Foro ‘o vascio” di Raffaele Viviani. Ne ha approfittato Masiello per cantare “A panzè”. A questo punto la platea era rilassata e molto divertita. Ne hanno approfittato ancora il Savoia e il Merolla che, unitisi al Masiello, hanno lasciato il palcoscenico per scendere tra il pubblico e coinvolgerlo ulteriormente fino a farlo diventare parte integrante dello stesso spettacolo.
Gli applausi era ormai da tifo calcistico ed è stato allora che Gigi Savoia ha dedicato ad un ignaro spettatore il monologo “Io tengo ‘e corna e ‘o saccio e tu…”. Lo spettacolo è terminato con “Simmo ‘e Napule, paisà”che è stato cantato per ben due volte da tutta la Compagnia poiché  il pubblico ne ha richiesto a viva voce il bis.
Il successo della serata così tangibile ha dato seguito alla premiazione dei disegni degli alunni delle elementari ed è terminata con un saluto del Sindaco Michele De Lucia che, insieme agli Assessori Giuseppe Guida ed al consigliere Antonino Di Leva,  hanno consegnato i premi ai vincitori. Il sindaco, infine, ha  dato così appuntamento per l’anno prossimo ed ha invitato tutto il pubblico a gustare i panettoni  offerti da Delicatessen. Insomma una serata da ricordare!
Si ringrazia Positanonews per l’ospitalita’ sulla testata e per la copertura mediatica dell’evento.

Domani sera pubblicheremo il video