Il Nola Volley fa soffrire solo nel terzo set
Massa Lubrense – Una partita importante per la Folgore anche per continuare a macinare punti e tenere a distanza la seconda forza il Tya Marigliano vincente senza alcun danno contro i VV. FF. Padula . E mettere in chiaro le reali forze in campo dopo la partita dell’andata che fu giocata con grinta. I ragazzi di mister Russo non si fanno pregare ed anche se hanno qualche piccola sofferenza conducono il match in lungo e in largo pagando un solo passaggio a vuoto, quello del terzo parziale.
Lo spettacolo al quale hanno assistito i tifosi accorsi a gremire la ‘Pulcarelli’ è stato di ottimo livello, quattro set che hanno visto i biancoverdi dannarsi l’anima per vincere, contro un avversario che deve risale dalle sabbie mobili della classifica.
Buona la partita dei singoli con la prestazione sopra le righe di Schiavone che da posto quattro ha fatto il bello ed il cattivo tempo passando con costanza il muro nolano, mentre Cuccaro e Cinque al centro erano precisi in attacco e costanti a muro minando le certezze degli avversari nella fase offensiva del gioco.
Il primo set rileva solo qualche sbandamento dei locali che hanno si qualche problema ma riescono a risolverlo mantenendo a distanza i vesuviani. I quali nel secondo escono sul parquet con più grinta e decisione, ma i massesi con calma e temperamento freddo li domano nel finale con delle efficaci giocate. Nel terzo parziale le cose sembrano non andare per il verso giusto ed a causa anche di qualche errata ricezione e qualche errore sotto rete, fanno rientrare in partita i bianconeri, che a questo punto le tentano tutte nell’ultimo set per conquistare un punto vitale, ma hanno fatto i conti senza l’oste. Perchè i ragazzi di mister Russo non abbassano la guardia fino alla fine imbastendo delle ottime e ficcanti palle che folgorano i nolani.
Il parziale perso per 25-23 è stato solo un incidente di percorso perché i costieri di mister Paolo Russo dopo aver subito un break in avvio con costanza certosina sono riusciti a ricucire lo strappo non il giusto per chiudere tutto per 3-0.
Alla vigilia di un match che vale tantissimo contro l’inseguitrice Tya Marigliano il centrale Cinque dice la sua sul big match del prossimo turno: “Siamo liberi di pensare con costanza e applicazione al Marigliano. Sarà una partita importante e le giuste motivazioni verranno da sole considerata l’elevata posta in palio”.
CAMPIONATO PALLAVOLO SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 16^ GIORNATA – 3^ RITORNO
FOLGORE MASSA – NOLA VOLLEY 19683-1
(25-18/ 25-21 / 23-25 / 25 21)
Folgore Massa: Armidoro, Ruggiero, Cinque, Soldatini, Cuccaro F, Arpino, Schiavone, Coppola, Durante, Marciano, Esposito, Cuccaro R, Anniballi.
Allenatore: Russo
Nola Volley 1968: Boccia, D’Ambrosio, De Falco, Florio, Graganiello, Marrone, Nappi, Niola, Nunziata, Orlando, Pinto, Primasera, Sangiovanni, Vitale, Boccia, Cassese.
Allenatore: Buono
GIUSEPPE SPASIANO – JOSÈ ASTARITA