Folgore tredicesima meraviglia

7 febbraio 2012 | 22:47
Share0
Folgore tredicesima meraviglia

Senza problemi contro il fanalino di coda


Massa Lubrense – Era il confronto tra la testa e la coda della classifica e doveva essere solo una formalità il match contro l’ Ottavima e la Folgore Massa lo fa restare in quei binari come vuole la prassi una gara del genere. Subito pimpanti i ragazzi di Russo non lasciano sin dalle prime battute scampo agli avversari con un secco 3-0, mantenendo così il margine sul Tya Marigliano a quattro punti in vista del turno di riposo che i biancoverdi osserveranno questo fine settimana.
Il mister decide di partire come sempre puntando sui titolarissimi, per dirla alla Mazzarri, ed i costieri fanno della battuta la loro arma letale, mettendo alle corde gli ospiti. Sul finire del primo parziale con ormai il punteggio acquisito, è già il tempo del turn over con le sostituzioni per dare spazio a quegli atleti che giocano poco. Anche i cosiddetti sostituti fanno la loro parte e nessun pericolo per il set messo in cascina con un eloquente 25-14.
L’andamento della gara non è messo in discussione da parte dell’Ottavima, che cerca di resistere al maggiore tasso tecnico dei padroni di casa, ma mister Russo pesca a piene mani dalla panchina dando merito a tutti di avere la propria occasione.
La grande squadra in campo si vede anche perché si basa su una solida panchina, che dimostra di poter essere titolare in moltissime formazioni della massima serie regionale e continua nel suo cammino senza affanni come nel primo parziale chiudendo con scioltezza anche il secondo set per 25-19.
Gli elevati ritmi negli allenamenti si rivelano salutari anche in campionato perché la Folgore non è sazia, così si vuole chiudere presto la pratica Ottavima ed anche nell’ultimo e decisivo parziale Ruggiero e compagni trovano la strada giusta per vincere facile ed intascare tre punti.


Campionato – Serie C/Maschile– Girone A – 14^ Giornata

Folgore Massa – Ottavima 3-0
(25-14; 25-19; 25-20)

Folgore Massa: Armidoro, Ruggiero, Cinque, Soldatini, Cuccaro F, Arpino, Schiavone, Coppola, Durante, Marciano, Esposito, Cuccaro R, Anniballi.
Allenatore: Russo

GIUSEPPE SPASIANO – JOSE’ ASTARITA