Il Città di Cava cala il poker, Massa ko
Hanno influito molto le tre assenze per squalifica
Cava de’ Tirreni – Il trend positivo che aveva contro le grandi il Massa Lubrense di mister Antonino Palmieri si ferma al ‘Simonetta Lamberti’ contro il Città di Cava che aspira ad avere un posto nei play off. I padroni di casa hanno sofferto ad entrare in partita ma con il passare dei minuti la maggior caratura tecnica ha avuto la meglio. Hanno aperto le danze a metà della prima frazione e poi quando tutto è diventato facile hanno affondato i denti nella preda con il piglio della grande squadra, realizzando quattro reti e dilapidando altre clamorose ghiotte occasioni.
La scusante da additare del poker di reti ricevuto dai costieri da mettere sul piatto può essere le tre assenze per squalifica di Iovino, Cappiello ed Esposito, che hanno costretto l’allenatore peninsulare a modificare l’assetto tattico della sua squadra.
I neroazzurri tengono bene fino a metà del primo tempo poi ad aprire le marcature ci pensa Piccirillo poco dopo la prima metà del primo tempo al 27’, mentre Lupico piazza il raddoppio a nove minuti dal termine prima dell’intevallo.
Il Massa avrebbe anche l’occasione di riaprirla, ma la conclusione di Porzio, tra i migliori, è preda di un attento D’Antuono.
Nella ripresa bum-bum Cava ed in venti minuti la gara è in ghiacciaia, dapprima al 14’ con De Rosa C e poi al 17’ con Piccirillo. Nel finale in neroazzurri con Porzio allo scadere del tempo su rigore mettono a segno la rete della bandiera.
Campionato Eccellenza – Girone B – 20^ Giornata
Citta di Cava – Massa Lubrense 4-1
Città di Cava: D’Antuono 6.5, Amendola 6 (34’st Ercolano sv), Calabrese 6.5, Manzi 7, Moccia 6.5, Rosario De Rosa 6.5 (38’st Trapani sv), Marrandino 6.5, Piccirillo 7 (22?st Iovine 6), Balzamo 6.5, Claudio De Rosa 6.5, Lupico 6.5. All. Pietropinto 7.
Massa Lubrense: Stinga, De Stefano, Bagnulo, Autiero, D’Esposito, Balduccelli (18’st Stinca), Vinaccia, Cuomo (1’st Volpe), Celentano, Porzio, Marino (34’st Marcia).
All. Palmieri.
Arbitro: Miele di Nola.
Reti: 27’pt Piccirillo, 36’pt Lupico, 14’st De Rosa C., 17’st Piccirillo, 45’st rig. Porzio.
Note: ammoniti Vinaccia, Volpe e Moccia. Spettatori 400 circa.
GIUSEPPE SPASIANO – JOSÈ ASTARITA