Il derby è del Vico, 3-2 al Sant’Agnello
Tre punti pesanti per gli uomini di De Simone
Il quadro tattico è chiaro, i padroni di casa si affidano al contropiede, mentre gli ospiti sono pronti a fare il match.
Il predominio territoriale dei vicani, però, è spezzato dalla rete di Catello Esposito al quindicesimo della prima frazione. L’attaccante biancoazzurro vince un rimpallo e si trova a tu per tu con D’Alessandro e lo punisce con freddezza.
Il Vico Equense risente della mazzata fino ad un certo punto, ma si riprende senza trovare il pari nei restanti trenta minuti e così al riposo gli uomini del presidente Negri ci vanno avanti per 1-0.
La ripresa però vede Rapesta e compagni essere padroni del campo e costringere i santanellesi in apnea nella loro metà campo. Questo logicamente porta alla conclusione che arriva il pareggio di Dioneo al minuto 17.
Il pareggio però non serve agli ospiti che continuano nella loro pressione, provano ad aprire il gioco sulle fasce e trovano la rete del vantaggio con Serio al 22’. In otto minuti il match prende una piega favorevole alla compagine del presidente Savarese perché sempre il numero nove batte Palomba e porta il vantaggio del Vico a due reti.
La risposta di un Sant’Agnello che non si arrende si materializza solo a cinque dal termine quando in superiorità numerica (espulso Germano al 30’) Fiodo trova il goal del 2-3 finale.
Campionato Promozione – Girone B – 20 ^ Giornata
Sant’Agnello – Vico Equense 2-3
Marcatori – Esposito 15′ pt, Dioneo (V) 17′ st, Serio (V) 22′ e 30′ st, Fiodo al 40′ st.
Sant’Agnello – Palomba, Schiazzano, Palomba F, Parlato (Ferraro G. 33′ st), Dentale (Iozzino 33′ st), Fiodo, Coppola (Esposito V al 25′ st), Inserra, Esposito, Schettino, Macarone. A Disp: La Mura, Guarracino, Gaeta, Scelzo. All.: Guarracino
Vico Equense – D’Alessandro, Esposito (Dioneo 30′ pt), Rapesta (Scala 25′ st), Cirillo, Paragallo, Piscopo (Germano 19′ st), Fontanella, Apuzzo, Serio, Lucarelli, Pisacane. A disp.: Belviso, Arpaia, Conte, Inserra. All.: De Simone (squalificato).
Arbitro: Giangreco di Salerno
Ammoniti – Schiazzano, Parlato (SA); Serio, Rapesta, Piscopo (V).
Espulsi – Germano (VE) 30′ st
GIUSEPPE SPASIANO – JOSÈ ASTARITA