Il Massa espugna il ‘ Novi’ di Angri

20 febbraio 2012 | 22:36
Share0
Il Massa espugna il ‘ Novi’ di Angri

 Marino segna una doppietta e fa vede la salvezza


Aldo Marino


Angri – Un Massa Lubrense saggio e cinico si impone al ‘Novi’ contro un pericolante Angri che è reduce dall’ennesimo cambio di allenatore della stagione facendo ritornare sulla panchina Luca De Virgilio per dare un’altra carica. I grigiorossi provano a tenere il match in equilibrio cambiando le carte in tavola di alcuni giocatori che se anche danno più vivacità non riescono a lungo andare ad imporre il proprio gioco. Troppo nervoso e prevedibile, l’undici angrese ha lottato su ogni pallone senza però trovare la via della porta, mentre il cinismo degli ospiti ha consentito di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica. Gli agresi sperano di trovare quanto prima l’errore dei costieri, ma seppur senza Esposito e Vinaccia i neroazzurri mettono sotto chiave Stinga tra i pali anche con l’aiuto di Capasso all’esordio dal primo minuto.

Al 5’ il costieri rompono gli indugi in area con Marino su cui commette fallo Parlato, la punizione è respinta dalla difesa. L’Angri ci prova senza successo con Montella al 7’ che riceve un cross di Mosca molto mobile sulla fascia destra. Belcore prova a rompere gli argini del Massalubrense ma la sua conclusione è chiusa in angolo. Al 23’ la porta di Inserra corre dei brividi con un tiro al volo di Porzio che si ripete al 26’ con Del Sorbo che neutralizza con un doppio provvidenziale intervento. Gli ospiti si rendono pericolosi facendo uscire dai pali Inserra con Parlato che deve salvarsi in fallo laterale. Al 34’ si risveglia l’Angri che prova a far male a Stinga, la punizione di Falcone per fallo di Cappiello,non va a buon fine. Il primo tempo si chiude comunque con l’Angri che si fa minacciosa prima con Calendo, poi con Belcore ed infine con Montella che concludono senza pericolosità verso la porta di Stinga. Alla ripresa mister De Virgilio richiama in panchina Giordano e manda nella mischia De Pascale come punta aggiunta. Gli effetti si vedono perché la manovra angrese è più incisiva ma senza capitalizzare. Al 5’ Belcore suggerisce per Montella che a volo manda oltre la traversa. Al 9’ il mancino angrese si procura una punizione che anche se con affanno la difesa ospite respinge. Nel momento di maggior pressione dei grigiorossi, al 18’ i neroazzurri conquistano una punizione, la difesa è in ritardo e Marino non perdona Inserra in uscita. La squadra di casa si riversa in avanti nel tentativo di recuperare il passivo, bell’inserimento di Belcore al 23’ che con un colpo di tacco cerca di capitalizzare una punizione di De Pascale. Al 29’ c’è il raddoppio massese; la punizione di De Pascale viene respinta della difesa ospiteche innesca il contropiede di Marino che solo davanti all’estremo locale realizza la sua seconda marcatura. Un minuto dopo l’Angri potrebbe accorciare le distanze, c’è un fallo di mani in area con conseguente calcio di rigore che Belcore manda a stampare sul palo alla destra di Stinga. Non valgono a nulla i tentativi dell’Angri di raddrizzare il risultato, il Massalubrense controlla con calma fino al triplice fischio finale, rischiando anche di triplicare il vantaggio ancora con Marino in chiusura di partita.
Così la media reti di Marino si riporta in equilibrio grazie alla doppietta odierna, ma quello che fa pensare è il terzo rigore preso in quattro partite, sintomo di troppa fretta nella gestione di alcune circostanze da parte della linea difensiva.
Il campo angrese è stato storicamente indigesto alla truppa del Dg Gargiulo, ma oggi con Marino che apre e chiude le danze nel momento giusto del secondo tempo per i padroni di casa non c’è stato scampo. Ed i tre punti sono come l’acqua nel deserto per gli assetati della salvezza neroazzurri.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 22^ GIORNATA – 7^ RITORNO

CITTA’ DI ANGRI – MASSALUBRENSE  0-2

CITTÀ DI ANGRI: Inserra, Calendo, Mainardi, D’Aniello, Parlato, Del Sorbo, Giordano (64’ De Pascale), Mosca, Belcore, Falcone, Montella. A disp. Russolillo, Scisciola, Landi, De Marinis, Squitieri, Fantini.  All: De Virgilio
MASSALUBRENSE: Stinga, Siniscalchi, Bagnulo, Cappiello, Capasso, Autiero, Iovino (89’ Guarracino), Celentano (72’ Cuomo), Marino, Porzio (93’ Volpe), D’Esposito. A disp: Fiorentino, Zapparella, Marcia, Balduccelli. All: Palmieri
ARBITRO: Borriello di Torre del Greco
MARCATORI: 18’st e 29’st Marino
AMMONITI: D’Aniello, Parlato, Giordano, Montella (A), Bagnulo, Papasso, Iovino (M). 

Angoli. 4 a 2 per il Massalubrense,  Recupero: 3’ pt; 5’ st


GIUSEPPE SPASIANO – JOSÈ ASTARITA