Il Vico Equense vince il derby delle costiere con il San Vito Positano

27 febbraio 2012 | 22:35
Share0
Il Vico Equense vince il derby delle costiere con il San Vito Positano

Continua la corsa verso i play off


Mister Francesco De Simone


VICO EQUENSE – Ad un Vico Equense concentrato e ben quadrato in difesa e letale in attacco bastano solo due reti per mettere a distanza un ottimo S. Vito Positano che però non riesce ad impattare mancando l’ultimo tocco vincente. Il derby delle due costiere inizia con gli ospiti che si portano subito in avanti, ma non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Belviso. Lo fanno al 10’ con Cesarano che manda la sfera di poco alto dal limite dell’area. Dopo la sfuriata iniziale dei giallorossi che è ben contenuta dalla difesa biancorossa, la squadra di casa prende in mano il pallino del gioco e si rende pericolosa al 22’ con Dioneo. Al 35’ la gara cambia volto perché il Vico Equense passa in vantaggio con un calcio di punizione dal limite, che Cirillo magistralmente manda ad infilarsi all’incrocio dei pali. La squadra positanese non riesce a reagire concretamente allo svantaggio. Nella seconda parte ancora gli ospiti cercano di impensierire la squadra di casa ma senza trovare il giusto varco per arrivare al pareggio, così i vicani vanno al raddoppio con una splendida azione di contropiede finalizzata in rete da Pisacane al 8’. A questo punto gli uomini di De Simone controllano la gara anche se il S. Vito Positano le tenta in tutti i modi per accorciare le distanze, ma rare volte riesce a giungere sotto rete. Al 32’ De Simone devia di poco fuori su un calcio d’angolo. La partita diventa spigolosa e nervosa, tanto che il direttore di gara deve esibire numerosi cartellini gialli. Lo stesso mister De Simone viene allontanato dal terreno di gioco. Al triplice i tre punti sono d’oro per la corsa verso i play off, visto che la capolista Cicciano dopo i recuperi ha ripreso la marcia allontanandosi di sette punti. Soddisfatto il patron Nello Savarese: “Stiamo raggiungendo sempre di più una fisionomia ben precisa. Ho visto una squadra ben messa in campo, che sa essere precisa in attacco, ma che sa anche , all’occorrenza, essere attenta e puntuale in difesa”.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 23^ GIORNATA – 8^ RITORNO


VICO EQUENSE – S. VITO POSITANO   2  –  0

Marcatori:  35’pt Cirillo, 8’st Pisacane

VICO EQUENSE : Belviso, Arpaia, Rapesta, Cirillo, Scala, Germano (23’st Pisacane), Fontanella (24’st Esposito), Apuzzo, Dioneo (38’st Conte), Inserra, Pisacane.

A disp: D’Alessandro, De Simone, Lucarelli, Serio.     Allenatore: F. De Simone
S. VITO POSITANO: Palumbo, Stulmo, D’Alessio, De Rosa (15’st Guitto), Falanga, Chierchia, Gargiulo, De Simone, Cesarano, D’Auria (23’st  Esposito)

A disp: Oliva, Alfano, De Pippo, Fusco, Cavaliere.      Allenatore:  Cuomo

ARBITRO: Di Girolamo  (AV)

ESPULSI: F. De Simone (allenatore Vico Equense)
AMMONITI: Stulmo, D’Alessio, Cesarano (SVP),  Cirillo, Fontanella, Inserra, Pisacane (VE)
NOTE: giornata serena e mite; spettatori presenti 150 circa


GIUSEPPE SPASIANO

Questo articolo andrà nelle news sportive penisola sorrentina e capri in basso . Positanonews è diviso in sezioni sia per gli eventi che per lo sport, quindi c’è costiera amalfitana (dove si trovano altri articoli che riguardano il San Vito Positano ) salerno e provincia, Campania e nazionali oltre al Blog Napoli . Nota per le news di Vico Equense Positanonews ha sotto Penisola sorrentina news Vico Equense news