Il Vico vince ed il Volla non fa paura

14 febbraio 2012 | 23:24
Share0
Il Vico vince ed il Volla non fa paura

Bella prestazione di Apuzzo che poteva chiudere la gara in anticipo

Vico Equense – Ancora una partita dai due volti per il Vico Equense di mister De Simone che dopo un primo tempo quasi perfetto rischia di farsi raggiungere da un Real Volla volitivo.
Al ‘Massaquano’ la fredda temperatura  ed il panorama dell’imbiancato Monte Faito non confortano gli spettatori sugli spalti, ma la fortuna vuole che si gioca senza pioggia e le squadre cominciano in sordina e nei primi venti minuti continuano il riscaldamento in campo. Mentre non si capisce come il portiere Belviso possa resistere in maniche corte al gelo. Il primo vero sussulto è per Lucarelli che a botta sicura subisce un fallo in area ma l’arbitro lascia correre. Sull’altro fronte è Tesuro che ci prova di destro ma è deviato in angolo da Scala. Al 34′ c’è il vantaggio vicano con Lucarelli che sfonda sulla sinistra e mette al centro un calibrato cross sul quale si avventa Dioneo che sovrastando l’avversario spinge di testa in rete, firmando così il suo terzo sigillo consecutivo. La rete non sveglia il Real Volla che ci prova con tentativi velleitari mentre il Vico raddoppia al 45′ con Apuzzo, ottima la sua partita, che si gira da solo in area e conclude di destro a fil di palo. Così anche per lui che è arrivato a dicembre c’è la prima rete con il Vico. È questo mette in risalto che le reti del Vico nelle ultime tre gare sono state tutte segnate dai nuovi acquisti Dioneo, Serio ed Apuzzo.
Dopo l’intervallo i biancorossi sembrano averne di più ma con il passare dei minuti vengono  fuori gli ospiti, che già al 5′ ci provano con Di Costanzo che guadagna un corner. Al 9′ Lucarelli sfiora il terzo gol su punizione, mentre su azione d’angolo è Esposito a cercare di testa il pareggio per il Volla. Al 16′ la difesa vicana fa harakiri e su azione (viziata da un fuorigioco) lascia libero Esposito di toccare con la punta, anticipando l’uscita solo accennata di Belviso, per il 2-1. La partita cambia volto e diventa piacevole: il Vico sente la pressione ed il Volla si districa bene con la palla. Apuzzo avrebbe al 18′ la possibilità di triplicare ma a tu per tu con il portiere sceglie un esterno complicato e sbaglia clamorosamente un gol già fatto. Al 24′ viene annullato un gol a Dioneo per fuorigioco, mentre un minuto dopo una bella punizione di Esposito si spegne di poco al lato. Gli ospiti sembrano più tonici ma l’occasione più ghiotta è ancora per i locali che con Pisacane potrebbero chiuderla, ma si fa ipnotizzare da Riccardi. Al 42′ il Volla reclama un rigore per fallo di mano di Rapesta al limite, l’arbitro decide per la punizione e la decisione sembra corretta. Nel lungo recupero, cinque minuti, il Real ci prova ancora una volta con una clamorosa occasione che ha Palmieri. Ma il Vico si salva e porta a casa tre punti d’oro e sofferti, come da abitudine nelle ultime partite casalinghe della truppa di De Simone.

Campionato Promozione – Girone B- 21^ giornata – 6^ Ritorno

Vico Equense – Virtus Volla 2-1

Marcatori: Dioneo 34′ pt, Apuzzo 45′ pt, Esposito (VV) 16′ st.
Vico Equense:  Belviso, Arpaia, Rapesta, Scala, Paragallo, Cirillo (Matrone 30′ st), Piscopo, Apuzzo, Dioneo (Esposito 39′ st), Lucarelli (Fontanella 17′ st), Pisacane.

A disp.: Di Martino, Gaudino, Serio, Inserra.                   All.: De Simone (squalificato).
Real Volla:  Riccardi, Vellotti, Tesuro (Palmieri 1′ st), Resito (Rossi 27′ st), Fortunato, Pujone, Sorleo, Di Costanzo, Esposito F., Esposito S., Rivisi.

A disp.: Sojano, Guisa, Esposito, Gallo, Solimeno.          All: La Rocca
Arbitro: Balbi di Caserta

Ammoniti: Rapesta (V), Resito (VV)
Angoli: 3-4

GIUSEPPE SPASIANO – FRANCESCO BEVACQUA