Impresa dell’Apd contro la capolista

15 febbraio 2012 | 21:49
Share0
Impresa dell’Apd contro la capolista

Battuto in casa il Colli Aminei in una gara avvincente


Napoli – Grande impresa della Apd Carotenuto che sfodera una convincente prestazione ed espugna la ‘Vittorini’ di Napoli contro gli imbattuti Colli Aminei  che sono vincitori della Coppa Italia regionale e primi in classifica con una sola gara persa.
Il team del presidente Carotenuto gioca una partita perfetta, sofferta ed ottiene con merito tre punti che rilanciano la corsa alla salvezza dei biancoblù, che sono in centro classifica e possono guardare al futuro con più calma. I santanellesi si ricordano le origini spartane del proprio roster ed azzeccando le giuste scelte in attacco e tanta abnegazione in difesa si impongono per 3-0. In partita che ha visto un primo set giocato punto a punto fino alla fine, mentre nel secondo qualche errore ha caratterizzato il gioco napoletano favorendo i costieri, ed infine nel terzo nonostante un Colli Aminei che ritornava in gioco la compagine santanellese nel finale aveva una marcia in più.
“E’ stata una vittoria importantissima dopo un periodo di sosta – commenta Gargiulo libero e secondo allenatore della squadra costiera -. Questo risultato ci avvicina alla salvezza, ma guai ad abbassare la guardia perché martedì siamo attesi alla prova del nove contro il Faicchio”.
Una gara di tanta umiltà per Amitrano e compagni che decidono di giocare spesso muro e fuori mano in attacco, dove anche il barone Miccio utilizza bene la palla per mettere in difficoltà i blocchi dei padroni di casa.
Carmine Lauro schierato come schiacciatore-ricevitore spesso è a muro costruendo punti importanti, mentre Souza e Cangiano al centro riescono ad essere incisivi ed a chiudere i varchi agli schiacciatori napoletani.
Nei momenti di difficoltà il mago Gargiulo riesce con qualche gioco di prestigio in ricezione ed il sacco di Napoli è servito, questo può essere di lezione ad un gruppo che se conscio dei propri mezzi avrebbe potuto raggiungere dei risultati migliori della semplice salvezza.


Campionato Pallavolo Serie C/Maschile – Girone B – 15^ giornata

Colli Aminei – Apd Carotenuto 0-3
(23-25; 18-25; 22-25)
Apd Carotenuto:
Miccio, Leone, Lauro C, Souza, Cangiano, Amitrano, Gabriele (L), Carotenuto, Lauro A, Staiano, Ruggiero, Denza (L), Astarita.

Allenatore: Cafiero – Gargiulo


GIUSEPPE SPASIANO – JOSE’ ASTARITA