D’Esposito e Porzio siglano le reti della vittoria
MASSA LUBRENSE – Anche se la partita non rivestiva un certo carisma bisognava vincere ed il Massa lo fa con una prestazione sotto tono ottenendo tre punti importanti contro il fanalino di coda Due Principati. In casa i costieri si vincono soffrendo per 2-1 e sudando le proverbiali sette camice contro i sanniti che fin quando hanno la speranza di poter risalire la china danno battaglia. A mettere la firma per tre punti importanti ci pensano D’Esposito e Porzio che fanno tirare un grosso sospiro di sollievo al presidente De Gregorio ed a tutto l’entourage massese. Che così si allontana dalla zona calda della classifica, mettendo i play out ad un punto.
La partenza per i neroazzurri è concentrata e grintosa, facendo capire che voglio i tre punti e trovano quasi subito dopo quindici minuti il varco giusto con D’Esposito. Il numero tre costiero sul calcio d’angolo trova il varco giusto per battere l’incolpevole Senatore ed aprire le danze.
La rete sbilancia i beneventani che lasciano spazi importanti che non vengono sfruttati a dovere dagli avanti massesi ed in special modo dal toro di Praiano, Aldo Marino, che si mangia due clamorose occasioni sotto porta mantenendo la gara in bilico. Al Massa capita come in altre occasioni, di non riuscire a chiudere le partite quando ne ha l’opportunità ed alla prima occasione di un certa rilevanza gli ospiti pareggiano con Liguori. Come punti dalla tarantola i neroazzurri spingono sull’acceleratore e stringono d’assedio gli avversari, la partita si vivacizza perché vogliono il raddoppio e lo trovano con Porzio grazie anche ad un pizzico di fortuna. Il tiro del fantasista costiero è deviato da Coppola di quel tanto che basta per spiazzare l’estremo sannita. Alla fine un sospiro di sollievo per tre punti che fanno morale e classifica anche se la corsa verso la salvezza è ancora in salita, ma il Massa è vivo e se giocherà con una certa concentrazione e senza sbavature, dirà la sua sino alla fine del campionato.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 23^ GIORNATA – 8^ RITORNO
MASSA LUBRENSE – DUE PRINCIPATI 2-1
Marcatori: 14’pt D’Esposito (M), 8’st Liguori (DP), 26’st Porzio (M).
MASSA LUBRENSE: Fiorentino, Siniscalchi, D’Esposito, Cappiello, Capasso, Autiero, Iovino, Vinaccia (32’st De Stefano), Marino, Porzio (43’st Bagnulo), Esposito.
A disposizione: Stinga, Balducelli, Volpe, Marcia, Celentano. Allenatore: Palmieri
DUE PRINCIPATI: Senatore, Luciano, D’Auria, Fusco (32’st Gioiella), Coppola, Falcini (13’st Attianese), Giarletta (16’st Bocchiccio), Liguori, Mainenti, Di Giacomo, D’Amico.
A disposizione: Miano, Fariello, Franza, Iannicelli. Allenatore: Messina
ARBITRO: Sabatino di Nola
AMMONITI: Capasso, Marino, Porzio, D’Amico, Di Giacomo. Espulso: D’Auria per doppia ammonizione.
NOTE: Spettatori 100 circa. RECUPERO: 2’pt e 3’st
GIUSEPPE SPASIANO