Sorrento Basket La Polisportiva vince sul filo di lana lo scontro diretto con il Centro Diana

20 febbraio 2012 | 22:44
Share0
Sorrento Basket La Polisportiva vince sul filo di lana lo scontro diretto con il Centro Diana

 Partita spettacolare ed avvincente contro il Centro Diana

Sorrento – Una partita spettacolare ed avvincente lo scontro diretto tra due squadre che desiderano entrare nei play off che è stata giocata praticamente punto a punto per tre quarti e che ha visto prevalere le sorrentine negli ultimi dieci minuti di gara.
Il primo quarto ha subito fatto capire che sarebbe stato incerto l’esito della gara, senza sapere chi avesse la meglio. Il Centro Diana ha provato ad allungare ma il vantaggio alla fine della frazione di gioco è stato solo di tre punti, la Polisportiva non si è fatta incantare e con la Stamegna, ancora una gran gara per lei, è riuscita ad accorciare nel finale le distanze. La Errico apre il secondo parziale, la gara si fa entusiasmante con le rosse che voglio desiderosamente impattare e poi un contropiede della Stamegna, in una azione in cui subisce un clamoroso fallo,vanno in vantaggio. Da quel momento tutto è incerto ed è un continuo testa a testa, con la Cacace che subisce molti falli che non consentono alla sua squadra di prendere il largo. Le maddalonesi prima della fine del quarto approfittano di un momento di difficoltà, l’unico in tutta la partita, delle ragazze di Falbo e piazzano un break con +8 punti. Hanno anche la fortuna di raccogliere molti rimbalzi in attacco, ma il vantaggio è mitigato da un grande finale della Valisena che prima indovina un gioco da tre e poi mette la palla del -6 definitivo.
Il terzo quarto vede bene l’inizio della squadra di Terra di Lavoro ma è solo un’illusione perchè si assiste allo show della Polisportiva, che con la tripla della Stamegna e con Rita Cacace in contropiede azzera il gap, mentre un bel gancio della Aurigemma segna il vantaggio  che non dura molto, poichè le ospiti rimontano e  chiudono sul 52-53. La Valisena è in vena ed opera il sorpasso con un altro canestro da tre, poi ci pensano la Aurigemma, la Stamegna e la Errico a rimpinguare il vantaggio fino a +10 che annichilisce definitivamente il Maddaloni, incapace di reagire. Nel finale ancora la Stamegna segna il +12 che chiude la gara. La Polisportiva ora è in quarta posizione solitaria con la prospettiva di un altro scontro diretto buono per l’allungo contro la Basilia a Potenza.


CAMPIONATO BASKET SERIE B/FEMMINILE – GIRONE M – 5^ RITORNO

POLISPORTIVA SORRENTO – CENTRO DIANA MADDALONI   74-62
Parziali: 17-20, 17-20, 18-13, 22-9

POLISPORTIVA SORRENTO: Stamegna 25, Aurigemma 6, Cacace 12, Valisena 12, Lazzazzara 3, Falbo 2, Errico 14, Ayroldi ne, Laurentaci ne, De Lizza ne. Coach: Falbo.

CENTRO DIANA MADDALONI: Cerreto, Polti, Santacroce, Zampella, Popolo, Grimaldi, Campolattano, De Mauro, Bruccoleri, Morgillo, Giannelavigna, Del Monaco, Santonastaso.   Coach Grillone

1º ARBITRO: Milone Mauro (Salerno)

2º ARBITRO: Pagano Marco di Scafati (SA)

SEGNAPUNTI: Gaeta Michela di Castellammare di Stabia (NA)

CRONOMETRISTA: Castaldi Claudia di Boscoreale (NA)

24 SECONDI: Capone Gennaro di Acerra (Na)


GIUSEPPE SPASIANO – FRANCESCO BEVACQUA