Vittoria facile della Polisportiva Sorrento

1 febbraio 2012 | 21:37
Share0
Vittoria facile della Polisportiva Sorrento

Battuta la Vis Liternum: con un secco 42-63

Monte di Procida – Vittoria senza patemi d’animo per la formazione di serie B della Polisportiva Sorrento, che ha abbattuto la Vis Liternum, ultima in classifica che non ha nessun punto all’attivo, per 63-42. Una vittoria che galvanizza l’ambiente dopo la sconfitta con l’Ariano Irpino e che ne fa salire a due il numero di quelle vinte esterne della squadra dopo l’alloro contro lo Stabia.
Coach Falbo così ha potuto dedicarsi agli esperimenti sia anche facendo esordire le nuove leve in una sfida che è sembrata poco più di un allenamento. «E’ stata una partita giocata tranquillamente –dice il coach sorrentino- , ho fatto ruotare tutte le ragazze che non avevano giocato molto fino ad ora, abbiamo dato spazio alle under e fatto esordire Bianca Acampora alla prima presenza con noi».
Una prerogativa, quella della crescita delle atlete, che caratterizza la società presieduta dalla presidentessa Giovanna Russo. Coach Falbo commenta così il risultato: «Nei primi due quarti abbiamo giocato discretamente chiudendo a +23, poi abbiamo un po’ mollato ed abbiamo cercato di provare qualcosa di nuovo. Il risultato non è mai stato in discussione, è stato quasi un allenamento importante visto che in settimana non eravamo riusciti a prepararci in modo adeguato». Poi sui prossimi impegni della squadra il coach conclude che «la partita importante sarà quella di domenica in casa contro la Pegaso Portici, inizierà un ciclo importante in cui capiremo chi siamo».

GIUSEPPE SPASIANO – FRANCESCO BEVACQUA