Anacapri freddato dalla vice capolista
La Marilius Vesuvio apre subito l’incontro
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 25^ GIORNATA – 10^ RITORNO
MARILIUS VESUVIO – ANACAPRI 2 – 0
Marcatori: 2’pt Ruggiero, 26’pt Sepe rig.
MARILIUS VESUVIO: Terracciano 6, Tarantino 6, Marino 7.5, Scala 6, Notaro 6, Sepe 6.5, Donisi 6.5 (10’st Rescigno 5.5), Vitale 6.5, Barbera 5, Sgambati 5, Ruggiero 7 (23’st Panico 6.5).
A disp. Listo, De Sarno, Carpino, Borrelli. All. Papa 6.5.
ANACAPRI: Strina 5.5, Cuomo 5 (42’pt Vallone 6), Santarpia 5.5, Zora 5.5, Esposito 6, Accurso 6 (27’st Borriello 6), D’Ambrosio 5.5, Staiano 6 (2’st Minauda 6.5), Pescina 5, Palumbo 5.5, Galasso 5.
A disp. Fiorentino, Di Biase, Mellino, Bratto. All. Ceriello 5.5.
ARBITRO: Balbi di Caserta 6.5.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito Scala. Recupero: 1’pt e 3’st
ERCOLANO – Un tenace Anacapri esce battuto da una Marilius Vesuvio meno brillante del solito che trova subito la rete del vantaggio è può gestire come vuole la partita. Gli uomini di mister Ceriello hanno opposto una concreta resistenza e specie nel secondo tempo grazie all’apporto dei nuovi ingressi in campo hanno cercato di riaprire la partita. Non c’è neanche il tempo di battere la palla al centro che i granata mettono subito le carte in tavolo ed al 2’ trovano il vantaggio con un’azione spettacolare; dalla destra Sgambati effettua un campanile in rovesciata al centro e c’è l’incornata vincente di Ruggiero. Gli anacapresi abbozzano qualche buona azione ma non molto efficace, così i vesuviani premono di più per arrivare al vantaggio ed al 13’ Sgambati si ritrova di fronte al portiere, dopo aver vinto un contrasto, ma calcia clamorosamente sul fondo. Raddoppio che arriva al 25’ con Marino che si avventa su una palla vagante in area e Zora lo atterra, causando così il calcio di rigore che Sepe realizza con freddezza. Si ci aspetta la goleada della Marilius, ma gli uomini di mister Papa abbassano il loro baricentro nella ripresa, pur tuttavia costruendo varie occasioni per rimpolpare il tabellino. L’Anacapri a questo punto reagisce e con l’ingresso di forze fresche tenta di imbastire delle ficcanti azioni per segnare quel gol che rimetterebbe tutto in discussione. Ma i sornioni vesuviani non dormono ed al 37’ il rientrate Panico effettua una gran giocata sulla destra, salta due avversari in dribbling e calcia sul primo palo del portiere, che respinge affannosamente. Al 42’ il jolly capita tra i piedi di Marmorino, dopo una bella percussione centrale di Vitale, ma il destro di prima dell’attaccante serve solo a far fare bella figura a Strina, che si esibisce in un tuffo plastico e manda in corner. L’Anacapri fino alla fine ci prova e cerca il gol della bandiera al 46’, quando una punizione di Minauda costringe all’uscita Terracciano che smanaccia su Vallone, che con la porta sguarnita, viene anticipato da Panico.