Il Carotenuto battuto dall’esperto Cimitile

13 marzo 2012 | 23:38
Share0
Il Carotenuto battuto dall’esperto Cimitile

La partita è stata combattuta e tirata

CIMITILE – L’importante gara per la Apd Carotenuto contro la seconda forza del campionato il Cimitile si è chiusa a favore dei locali ma i biancoblu hanno lottano alla pari con gli avversari anche standoci delle defaillance hanno dimostrato di poter testa ad un avversario quotato.
La corsa agli spareggi promozione è ancora tutta un rebus e la compagine allenata dal duo Cafiero-Gargiulo si ferma dopo aver inanellato una serie di sei vittorie consecutive.
I primi due set sono vivaci e tirati con i padroni di casa che hanno nel capitano Cassese l’arma in più nelle battute, ma i santanellesi anche se evidenziano come nei momenti caldi manchino di quel pizzico di incisività in più non si tirano indietro.
Nel terzo parziale si denota un calo degli avversari ed il Carotenuto si inserisce bene nel match approfittando degli errori di Cassese e company . La grinta è decisiva, si tiene bene in difesa e si passa con una certa fluidità in attacco e nel finale con una serie di ottime palle sotto rete si aggiudica il set mandando la contesa al quarto parziale.
La crescita anche mentale del team peninsulare è confermata dal fatto di aver tenuto testa ai padroni di casa anche nell’ultimo parziale che si è rivelato decisivo. Il finale dice 25-22, ma l’impressione è che con un pizzico di esperienza in più i santanellesi avrebbero potuto mandare la sfida anche al quinto set.
Il prossimo avversario sarà il Volley Stabia che insegue i biancoblu a quattro lunghezze, un derby che all’andata si decise al tie-break e che promette spettacolo ed adrenalina. Il Carotenuto se vuole centrare gli spareggi promozione che sono l’obiettivo prefisso non può più fallire.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIORNE  B – 19^ GIORNATA

CIMITILE VOLLEY  –  CAROTENUTO SANT’AGNELLO   3 – 1

(25-22 / 25-19 / 19-25 / 25-22)

CIMITILE: Cassese G, Napolitano, Trinchese G, Nunziata, Trinchese M, Rozza, Manganiello E (L).; Aldarelli, Pacchiano, Cassese M, Sanseverino, Verde.   Allen: De Luca

APD CAROTENUTO: Leone, Miccio, Cangiano, Souza, Lauro C, Amitrano, Denza (L), Amura, Staiano, Coppola, Lauro A, Mattera, Gargiulo (L).  Allenatore: Cafiero – Gargiulo