Il Carotenuto fa suo il derby con lo Stabia

20 marzo 2012 | 20:45
Share0
Il Carotenuto fa suo il derby con lo Stabia

Una gara giocata con cuore e grinta

SANT’AGNELLO – Il Carotenuto Sant’Agnello nella sua corsa verso i play off doveva vincere e di fronte aveva un derby non facile con il Volley Ball Stabia ma con una grande prova di squadra lo stendono con un bel 3-1.
La compagine santanellese scende sul parquet priva di uomini importanti come Amitrano, Amura e Souza, ci mette l’anima, il cuore e la grinta imponendosi al quarto set dopo aver barcollato nel primo e sofferto nel quarto.
L’avvio della partita non è dei più felici per i padroni di casa che stentano nel loro gioco, l’assestamento della squadra con Ruggiero in posto quattro e Francesco Carotenuto al centro è lento, ma costante. I vari errori commessi sia in difesa che sotto rete condizionano il primo parziale e gli ospiti riescono ad imporsi per 25-22.
La risposta dei costieri avviene dal secondo set in poi, c’è ed è costante, gli avversari nel secondo parziale restano in partita fino a tre quarti, poi cedono sulle ficcanti e precise palla santanellesi,  mentre nel terzo sono inesistenti.  Il Carotenuto batte meglio, tiene bene in difesa e Marino inizia a passare con continuità in attacco. Lo Stabia sbanda e  barcolla, ma dopo essere capitolata due volte si risveglia.
Nel quarto parziale la partita è nuovamente equilibrata. Le due squadre si giocano il tutto per tutto e dopo l’intervallo tecnico l’incontro è in parità 17-17, i padroni di casa scappano con un mini break di due punti e dopo aver preso le misure al muro avversario mantengono il vantaggio accumulato, chiudendo alla prima opportunità 25-22. Tre punti che sono una manna per continuare il discorso play off.
Il prossimo appuntamento è contro la Pallavolo Marcianise, terza in classifica e dirà qual è il vero valore della squadra costiera. In caso di successo si aprirebbero le porte degli spareggi promozione che per un team under 21 sarebbe un grande traguardo.

CAMPIOANTO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 20^ GIORNATA

APD CAROTENUTO – VOLLEY BALL STABIA 3-1
(22-25; 25-18; 25-13; 25-22)

APD CAROTENUTO: Leone, Miccio, Cangiano, Lauro C, Denza (L), Staiano, Coppola, Lauro A, Mattera, Gargiulo (L).  Allen: Cafiero – Gargiulo

VOLLEY BALL STABIA: Amoruso, Renaudi, Palumbo, Borrelli, Filosa, Manzi C, Manzi A (L), Irto, Di Lieto, Giordano.    Allen: Solimene