Il Massa fallisce l’aggancio

12 marzo 2012 | 22:06
Share0
Il Massa fallisce l’aggancio

Il pari casalingo un passo falso

MASSA LUBRENSE – Passo falso casalingo del Massa Lubrense che impatta a reti bianche contro la Calpazio al Marcellino Cerulli e getta alle ortiche la possibilità di raggiungere gli stessi avversari a pari punti in una posizione più tranquilla.
Senza l’attacco titolare e con il ritorno di Aiello dal primo minuto i neroazzurri restano a bocca asciutta nel match che avrebbe potuto valere una stagione, andando in qualche occasione clamorosamente vicino alla realizzazione. È stata una partita emozionante  tra due squadre che volevano la vittoria, con i locali un poco appannati e frettolosi, e con gli ospiti che hanno tentato il colpaccio ma devono ringraziare Sangiovanni, di nome e di fatto e la fortuna, per aver salvato il risultato.

Nel primo tempo il Massa parte forte e gioca un bene, i capaccesi si difendono con qualche affanno e riducono al minimo i pericoli avversari, Porzio si rende pericoloso dalla distanza ma Sangiovanni è attento a sventare in angolo.
Nel secondo tempo la gara sale di tono ed il Massa insiste, mister Adinolfi inserisce Barone e cambia l’assetto della squadra ospite. I costieri sfiorano la rete del successo, ma anche la Calpazio è pericolosa e non trova il vantaggio per poco con Coccaro che non ha la lucidità di ribadire in rete, mentre a Santucci non viene convalidato una rete, la palla sul colpo di testa entra ma l’assistente non segnala tra le proteste. Nel finale traversa di Porzio ed il salvataggio di Sangiovanni divenuto il baluardo della sua squadra, salvano i cilentani.
I salernitani così ringraziano il proprio portiere Sangiovanni, oggi in giornata di grazie, e la mancanza di precisione di bomber Aiello, che ha mancato la più clamorosa occasione per la squadra di casa.
Si doveva vincere senza alternative, ma il Massa fallisce ancora una volta il grande appuntamento e con l’espulsione di Aiello nel finale di gara salgono ad otto i rossi beccati dai massesi, che si mostrano come una compagine immatura.
Per ottenere il grande traguardo che, non è una chimera, si chiama salvezza ci sarà anche da sudare le sette camicie ed essere alquanto freddi e cinici nei momenti opportuni, e sperare che la fortuna strizzi l’occhio ai costieri.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 25^ GIORNATA – 10^ RITORNO

MASSA LUBRENSE – CALPAZIO    0- 0


MASSA LUBRENSE:
Stinga, Siniscalchi, D’Esposito (16’st Celentano), Cappiello (27’st Veniero), Bagnulo, Autiero, Iovino (39’st Cuomo), Vinaccia, Aiello, Porzio, De Stefano.

A disposizione: Ruocco, Zapparella, Guarracino, Stinga.      Allenatore: Palmieri
CALPAZIO: Sangiovanni, Conte (42’st Cavalli), Guarino (16’st Barone), Montera, Bellizio, Di Fallo, Coccaro (28’st Onnembo), De Falco, Santucci, D’Aniello, Sandrigo.

 A disposizione: Serra, Vergadoro, Cestaro, Saryyev. Allenatore:  Adinolfi
ARBITRO: De Girolamo di Avellino
NOTE: Spettatori 100 circa. AMMONITI: Conte e Guarino. ESPULSO: Aiello per doppia ammonizione.