Il Sant’Agnello spreca e si mastica amaro
Fallita la possibilità di restare dietro l’Anacapri
SORRENTO – Ci voleva la vittoria per il Sant’Agnello dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa ma alla fine trova solo un pareggio amaro contro un tranquillo Baiano. La partita non si era messa al meglio per la compagine costiera che dopo essere passata in svantaggio ha avuto la forza ed il coraggio di ribaltare tutto, prima di essere agguantata dalla prodezza di Sgambati G a metà del secondo tempo.
La partenza del Baiano è con la quarta e passa subito in vantaggio al primo affondo al 3’con Ambrosino abile a sfruttare un cross dalla destra. Il colpo a freddo potrebbe abbattere un toro, ma non i santanellesi che si rimboccano le maniche e cercano subito il pareggio.
I padroni di casa si assestano in campo e mettono grinta e voglia, le loro azioni nella rifinitura finale cercano la punta Iozzino, ma si devono attendere le due prodezze di Schettino al 21’ ed al 41’ per ribaltare le sorti dell’incontro. Il numero otto costiero fredda ,nella prima su calcio d’angolo e nella seconda su punizione, l’inesperto Angelino e si va all’intervallo.
Alla ripresa delle ostilità la gara è vivace e le squadre sono lunghe, così si assiste ad esaltanti capovolgimenti di fronte e le chance non mancano.
Cappiello sugli sviluppi di azione d’angolo sfiora il tris, ma i granata non sbandano e provano a pareggiare, ma Garofalo, solo in area, al volo sbaglia un goal incredibile.
La partenza sprint fa sentire i suoi postumi perché entrambe si sentono appesantite, ma Schiazzano al 19’stende Vetrano, è punizione e la batte Sgambati G a giro, la palla non è potente, Palomba la tocca ma non può evitare il pari.
Tutto da rifare. I biancoazzurri del presidente Negri ripartono a testa bassa, danno tutto quel che possono e sfiorano in almeno quattro occasioni il vantaggio, con Catello Esposito, Iozzino, due volte, e Scelzo. Ma le emozioni non finte perché gli irpini tentano il colpaccio con Sepe, che calcia alle stelle invece di servire ancora Sgambati G, Guarracino tira un sospiro di sollievo con la speranza che con la Pro Pagani ci sia un risultato utile. La squadra peninsulare è viva ma spreca una ghiotta occasione di rimettere tutto in discussione nella lotta play-out.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 26^ GIORNATA – 11^ RITORNO
SANT’AGNELLO – BAIANO 2-2
Marcatori: 3’pt Ambrosino (B), 21’ e 41’pt Schettino (S), 19’st Sgambati G (B)
SANT’AGNELLO: Palomba 5.5, Schiazzano 5.5, Esposito V 6, Parlato 6.5 (33’st Scelzo sv), Dentale 6, Cappiello 6.5, Gargiulo 6.5, Schettino 6.5, Iozzino 5.5, Macarone 5.5, Esposito C 5.5.
A disp: Gaeta, Cicchiello, D’Esposito, Maresca, Coppola, Fiorentino.
Allenatore: Guarracino squal (in panchina Cappiello) 6
BAIANO: Angelino 5 (1’st Graziano 6), Rastiello 6, Sepe 5, Garofano 6, Dolgetta, Sgambati L 6, Vetrano 6, Marotta 6 (34’pt Addeo 5.5, 42’st Lippiello sv), Ambrosino 6.5, Sgambati G 6.5, Viscardi 5.5.
A disp: Nappi. Allenatore: Minichini 6
ARBITRO: Rossillo 6
NOTE: Ammoniti: Palomba, Garofano. Angoli: 9-2. Recupero: 1’pt, 3’st