Il Vico si ferma a 17

26 marzo 2012 | 22:37
Share0
Il Vico si ferma a 17

Costieri sempre secondi ma a pari merito

VICO EQUENSE – Il Vico Equense dopo  diciassette risultati utili consecutivi si ferma al numero 17 incappando nel più classico degli stereotipi sulla superstizione e viene battuto dal Neapolis con il classico punteggio di uno a zero. Nel primo tempo gli ospiti approfittano della giornata storta dei vicani e si presentano più volte vicino al vantaggio con Manna e Romagnoli. Il Vico non resta li fermo e risponde avendo ben tre limpide  occasioni con Pisacane, Serio e Dioneo; quest’ultimo si trova a dover spingere la palla in rete da pochi metri, ma a porta sguarnita sbaglia completamente il tiro mandando la sfera oltre la linea del fallo laterale. La prima frazione termina a reti bianche e si va all’intervallo, ma alla ripresa del gioco ci pensa Galeone a muovere la barca impantanata. Il centrocampista del Neapolis dopo soltanto tre minuti dall’inizio della ripresa è il rifinitore terminale di un’ottima azione corale della squadra mugnanese, che sfrutta  una disattenzione della retroguardia padrona di casa. Il vantaggio cambia il volto della partita, il Vico passa a spingere sull’acceleratore e gli ospiti ad attendere con la difesa ben schierata ed a ripartire con qualche ficcante contropiede. Gli uomini di De Simone attaccano a testa bassa, senza razionalità e spendono molto, ma arrivano vicini alla rete con Pisacane e Serio; a quel punto l’allenatore visto che il pari non arriva ed i tentativi sono vani manda in campo Del Sorbo. Il giocatore vicano ritorna a calpestare l’erbetta del Massaquano dopo uno stop lunghissimo, dopo gli ingressi di Inserra e Conte che sono reduci da qualche acciacco, ma fa quel che può. La montagna sta per partorire il classico topolino ma riesce soltanto a portare a casa una clamorosa traversa con Lucarelli che centra il legno a botta sicura. Il mister Peccerella riesce a gestire bene la sua squadra  e la difesa non corre troppi affanni, riuscendo a portare a casa una vittoria importantissima che lascia l’amaro in bocca ai vicani, quello della sconfitta riassaporato dopo una lunga striscia positiva.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 25^ GIORNATA – 10^ RITORNO

VICO EQUENSE – NEAPOLIS    0 – 1
Marcatore: Galeone al 3’ st

Vico Equense: D’Alessandro, Esposito (Del Sorbo 35 st’), Rapesta, Cirillo, Arpaia, Pisacane, Fontanella, Apuzzo (Conte 20’ st), Serio, Lucarelli, Dioneo (Inserra 25’ st).

 A disp.: Belviso, Germano, Savarese, Piscopo.  All.: De Simone.
NEAPOLIS: Macrì, De Stasio, Montariello, Gallo, Maraniello, Galeone, Merola, Romano (Di Mauro27’ st), Pica, Zavarese, Manna (Corace32’ st), Romagnoli.

A disp.: Amarone, Perone, Tofano, Bocchetti.   All.: Peccerella.