Battuti gli insidiosi Black Lions
NAPOLI – Poteva essere una partita insidiosa che è stata superata a pieni voti da parte della Folgore Massa che espugna la Polifunzionale di Soccavo per 3-1 ai danni dei Black Lions Napoli che sono stati in partita in ogni set fino quasi alla fine.
La squadra di capitan Ruggiero continua la sua corsa al vertice della classifica con il Tya Marigliano che la tallona battendo la Pallavolo Battipaglia, ma con una gara in più il divario tra le due compagini potrebbe ampliarsi presto a quattro punti, dando ai massesi quei punti di respiro che servono per il proseguo della stagione.
I partenopei partono meglio mettendo in difficoltà i peninsulari, il set è molto combattuto con buoni ed efficaci botta e risposta, ma alla fine devono cedere per 25-20.
La Folgore consapevole che non può più sbagliare nessuna partita fino alla fine del campionato, inizia ad alzare il ritmo ed a far lievitare il livello del suo gioco, la concentrazione è più concerta ed i padroni di casa cercano di restare nella scia costiera gettando il cuore oltre l’ostacolo, ma il match sembra già segnato.
I biancoverdi riescono ad ottenere il filotto di tre set consecutivi, che fanno loro grazie alle buone battute finali nelle quali mettono a segno delle ficcanti giocate. Così hanno intascato tre punti che mantengono inalterata la vetta della graduatoria del girone A ed il loro bottino nel girone di ritorno è di quattro successi e una sconfitta, contro Marigliano, in cinque turni di campionato.
Il prossimo impegno alla ‘Pulcarelli’ sarà contro il Casalnuovo già sconfitto all’andata per 3-1, che da non prendere sotto gamba poichè stando al quintultimo posto deve risalire la china per salvarsi.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – 19^ GIORNATA
BLACK LIONS VOLLEY NAPOLI – FOLGORE MASSA 1 – 3
(25-20 / 21-25 / 20-25 / 19-25)
BLACK LIONS: Della Monica, Vanacore, Coscia, Massa, Pessina, Trigaro, Di Gressia, Lumia, Rosa, Travaglino, Iodice, D’Amore (L). All.) Schiano
FOLGORE MASSA: Coppola, Cuccaro R., Ruggiero, Anniballi, Esposito, Schiavone, Cinque, Cuccaro F., Armidoro, Durante, Soldatini, Arpino (L), Marciano (L). All. Russo