La Folgore Massa fulmina i VVF Padula

27 marzo 2012 | 23:51
Share0
La Folgore Massa fulmina i VVF Padula

La squadra di mister Russo vince senza patemi

NAPOLI – La Folgore Massa fulmina seccamente anche i VVF Padula Napoli e continua la sua corsa in vetta alla classifica del girone A di Serie C con il punto di margine che ha sul Marigliano che gli resiste ed il testa a testa resta ancora più avvincente.
La partita sembra solo una pratica da sbrigare contro una squadra che lottando per evitare la retrocessione resiste poco o niente, sono tre set che archiviano gli uomini di mister Russo senza affannarsi molto.
Scendono sul parquet tutti decisi, precisi e concentrati senza commettere clamorosi errori, sotto rete le alzate sono ben sincronizzate e le schiacciate vanno a segno a perfezione, mentre in difesa sono poche le volte che le ricezioni non vanno.  La gara poteva riservare qualche insidia anche perché i napoletani sono in lizza per evitare la retrocessione ed in trasferta la Folgore in qualche circostanza ha balbettato un pò. Ma prese le giuste misure capitan Ruggiero e compagni non fanno sconti: applicazione massima dal primo punto, hanno solo qualche tentennamento nel secondo set, quando i partenopei cercano di rimettere in sesto la partita e se la giocano quasi fino alla fine. Ma la maggior concentrazione dei biancoverdi mette la freccia e sotto rete si mettono a segno delle palle precise e folgoranti che fulminano la squadra dei vigili del fuoco.

I padroni di casa fanno il possibile ed hanno provato a restare aggrappati alla sfida in ogni modo possibile, ma non c’è stato nulla da fare, così il set finale è solo un monologo costiero.

Vincere il campionato è l’obiettivo dichiarato dei folgoresi e dopo la sconfitta nel big match contro la Tya Marigliano perde dei punti sarebbe molto compromettente.
Il percorso ad ostacoli del team del presidente Vinaccia adesso dice che c’è la Pallavolo Battipaglia che all’andata costrinse i costieri al tie-break. Ci sarà la vendetta? La partita non sarà facile per vari aspetti, anche perché i tuscianesi sono una squadra che anche in esterna da il meglio di se stessa e se ingrana se la gioca fino all’ultimo punto del tie-break.

L’amore del pubblico della Pulcarelli pone tutti i presupposti positivi affinché i massesi riescano ad ottenere i tre punti e mantenere a distanza il Tya Marigliano.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE A – 21^ GIORNATA

GS VVF PADULA – FOLGORE MASSA 0-3

(13-25 / 19-25 / 6-25)