Pesante sconfitta per la Gimel S. Agata
Una gara condizionata ancora dalle pesanti assenze
PAESTUM – Ancora una sconfitta per la Gimel Sant’Agata dopo quella casalinga di sabato scorso e stavolta l’hanno subito in terra cilentana contro la Volley Paestum in uno scontro diretto per la salvezza che ha permesso alle padrone di casa di superare in classifica la squadra di mister Aversa. Una squadra quella santagatese che è ancora in piena emergenza tra assenza ed infortuni che ne stanno condizionando le ultime partite facendo barcollare quello di buono che si era visto nelle gare del mese di febbraio.
Oltre alle defezioni non è sembrata convincente la prova delle costiere che sono apparse troppo indecise, soprattutto in ricezione in una partita che alla luce del 3-0 dell’andata sembrava potesse avere un risultato diverso. Nei primi due set non c’è stata storia (25-16 e 25-13) con le capacciesi che hanno avuto vita facile poiché in ricezione e sotto rete le azzurre non hanno avuto alcuna reazione, mentre nel terzo (25-22) c’è stata ma più di quello che hanno espresso non hanno potuto.
Il commento del mister non è ovviamente dei più felici dopo questa sconfitta: “Abbiamo perso nettamente, partita affrontata male anche se sarebbe bastato poco per fare di più. Il problema maggiore lo abbiamo avuto in ricezione, abbiamo giocato con quella a due e non è stato facile per le ragazze adattarsi al tipo di gioco”. Formazione rivoluzionata con un esordio assoluto in Serie C: “Abbiamo schierato un ulteriore riserva che non si è comportata male considerando che è stata la prima esperienza in serie C, purtroppo gli errori in ricezione hanno addossato troppa pressione negli altri reparti”. La prossima gara, ancora in trasferta, vedrà le ragazze della Gimel impegnate contro il Vulcano Buono Nola, quinta in classifica con 37 punti. “Loro stanno meglio di noi in classifica – conclude Aversa -, noi dobbiamo giocare mettendoci qualcosa di nostro e non essere passive ed incapaci di reagire, ci siamo preoccupate solo di un fattore lasciando perdere il resto”.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/FEMMINILE – GIRONE B – 18^ GIORNATA
ASD VOLLEY PAESTUM GIMEL S.AGATA 3 – 0
(25-16 /25-13 / 25-22)
GIUSEPPE SPASIANO