Sfortunato Massa contro la Palmese

19 marzo 2012 | 22:49
Share0
Sfortunato Massa contro la Palmese

Una doppia deviazione mette fuorigioco i costieri

PALMA CAMPANIA – Non riesce il tentativo di portare a casa un risultato utile al Massa contro una Palmese che lotta per i play off e cede per una sfortunata deviazione un incontro teso e vibrante nonostante che entrambe siano in emergenza .

La squadra neoazzurra è ben disposta sul rettangolo verde e subito al 9’ si fa viva con Celentano il cui tiro e respinto da Carezza.
I ventidue in campo provano a superarsi, la gara con il passare dei minuti si fa interessante ma a lasciare tutto invariato ci pensano Carezza e Stinga a cui danno una mano anche le traverse: Manco al 37’ con una conclusione dal limite per i padroni di casa la centra in pieno, lo stesso fa Palmieri che su una punizione tocca di testa e mette in crisi il proprio portiere. In dirittura dell’intervallo al 40’ ancora la porta palmese corre un brivido, De Stefano inventa un tiro al volo che Carezza sventa respingendo, poi sia Palmieri che Manco non hanno fortuna nelle loro conclusioni.
Alla ripresa il ritmo resta blando ma piacevole, con i vesuviano che cercano la via del gol ed i peninsulari che li tamponano bene, le contendenti si fronteggiano badando a non commettere errori, ma i neroazzurri non si coordinano bene e sfortunatamente regalano la rete del vantaggio alla Palmese al 22’. Bagnulo e D’Esposito si trovano sulla traiettoria della conclusione di Palmieri, toccano la sfera di quel tanto che spiazza Stinga, è il gol che decide la partita.
Il tecnico costiero cambia gli addetti in campo, ma la musica è sempre la stessa senza attaccanti di ruolo si manca di profondità ed il solo Porzio non può fare nulla contro i difensori vesuviani. Il Massa tenta di creare qualcosa di pericoloso ma invano, neanche i calci piazzati fanno effetto.
In chiusura l’ultimo brivido lo da Manco che lascia partire dal limite un tiro con Stinga che non si fa sorprendere.

È duro il commento del Dg Gargiulo: “C’è una grande delusione ed amarezza. Abbiamo perso una partita importante che ci costringe ad una classifica sempre più difficile. Abbiamo pagato per nostri errori. Certe disattenzioni una squadra come la nostra alla disperata ricerca di punti salvezza, non se le può e non se le deve permettere”. La classifica della truppa di Palmieri continua ad essere difficile, i play-out sono quasi una certezza a meno di un rush finale di altissimo livello.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 26^ GIORNATA – 11^ RITORNO

PALMESE – MASSA LUBRENSE 1-0

Marcatore: 22’st Palmieri.


PALMESE:
Carezza 7, Giordano 6.5, Architravo 6.5, Visone 6, Scognamiglio 6.5, Vicinante 6 (37’pt Maffettone 6.5), Manco 6.5, Di Giacomo 6, Palmieri 6.5, Montoro 6, Arianna 6 (41’st Castiello sv).

All. Monaco 6.5.
MASSA LUBRENSE: Stinga 6.5, Siniscalchi 6.5, D’Esposito 6, Bagnulo 6, Autiero 6 (33’st Capasso sv), De Stefano 6.5, Cuomo 6 (25’st Veniero sv), Vinaccia 6, Celentano 6, Cappiello 6 (22’st Balduccielli 6), Porzio 6. All.  Palmieri 6.
ARBITRO: Monda di Napoli 6.

AMMONITI: Bagnulo, Cappiello, Manco, Marcia, Vinaccia
NOTE: Spettatori 200 circa. RECUPERO: 1’pt, 5’st.