Terza sconfitta consecutiva della Gimel

14 marzo 2012 | 19:43
Share0
Terza sconfitta consecutiva della Gimel

A Nola non c’è nulla da fare contro il Vulcano Buono

NOLA – E’ la terza sconfitta consecutiva per le gimelline di mister Andrea Aversa che sono state superate con un secco tre a zero dal Vulcano Buono Nola in una partita che ha visto le nolane soffrire solo nelle fasi iniziali. La squadra di Sant’Agata, che è sempre alle prese con i soliti problemi di infortuni, ha provato a giocarsela senza successo nel primo e nel secondo set, mentre ha lottato nel terzo parziale cedendo solo di tre lunghezze alle avversarie.

La gara vede una buona partenza delle costiere che sono ben supportate dalle Aversa C e dalla Mastellone, le locali per entrare in gara devono aspettare un poco, ma trascinate dal duo Stokes-Bernardi riprendono il loro solito trend  di gioco. Così il primo set si equilibra portandosi sul 17-16, l’entrata della De Giorgio da una marcia in più alle vesuviane che fanno loro il set. La seconda frazione vede le costiere ben rintuzzate dalle murate vincenti della capitana Bernardi e dalle penetranti schiacciate della Stokes, mattatrice della partita. Non c’è nulla da fare per la Amitrano e la Aversa S che sotto rete non riescono ad oltre passare il muro avversario, così il Vulcano va avanti. Il terzo ed ultimo set è quello che vede le biancoazzurre ben comportarsi con la Amitrano, la Aversa e la Mastellone che hanno delle buone ed efficace palle che vanno a segno, la squadra nolana soffre e va anche sotto, ma sul 16-17 come punta nell’orgoglio si scuote con la Rinaldi che con quattro ace porta al successo le bianconere.
Mister Aversa commenta così la partita: “Abbiamo giocato un pò contratte, ci sono stati pochi sprazzi di bel gioco, solo l’ultimo set è stato più tirato e ci fa ben sperare per la prossima partita che sarà molto importante”. Sabato sarà ospite alla ‘Pulcarelli’ la D’Amico di Cava dei Tirreni, che, con una buona prestazione, può essere raggiunta in classifica poiché si trova a sole tre lunghezze di distanza dalla Gimel, al nono posto. Mentre mister Aversa conclude che “ Nola ci aspettavamo questo tipo di partita, loro hanno schierato un nuovo acquisto, un’americana molto brava e precisa che ha fatto la differenza, noi puntiamo molto sulla sfida di sabato prossimo”.
I tre punti con la D’amico sono quasi un obbligo per ricominciare a respirare seppur tra mille difficoltà. La salvezza non sembra in discussione ma la vittoria sarebbe fondamentale per il morale delle gimelline che intanto ritrovano la capitana Marta Guadagnuolo e Gloria Esposito, convalescenti dai rispettivi infortuni e che cominciano a recuperare il ritmo pur non stando ancora al meglio. Campionato purtroppo quasi finito per il talento Grazia Marciano, operata al ginocchio dopo l’infortunio occorsole nella gara in prestito con il Volley Stabia.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/FEMMINILE – GIRONE B- 19^ GIORNATA

VULCANO BUONO NOLA  – GIMEL S. GATA     3- 0  (27–17 / 25–15 / 25–22)

VULCANO BUONO NOLA: Stokes, De Martino, Pasciari, Rinaldi, Trinchese, Tafuro (L), Bernardi, De Giorgio; Angelillo, Strigaro, Irollo, Cacavale De Petrillo.   Allen: Pasciari

GIMEL S. AGATA: Amitrano, Aversa A, Aversa R, Aversa C, Mastellone, Esposito (L), Guadagnuolo, Marciano, Palomba, Staiano.   Allen: Aversa

ARBITRI: D’Errico e Salvato.

NOTE: spettatori 300 circa