Viene battuto dall’Atletico Bosco che vince dopo un mese
Un mai domo e caparbio Anacapri viene battuto dall’Atletico Bosco che torna ala vittoria dopo ben un mese ed alimenta ancora qualche chance di poter agguantare i play off. I giocatori di mister Marano, che è subentrato nei vesuviani fino al termine della stagione, dopo l’interruzione consensuale del rapporto tra la società ed il tecnico Formicola, riescono a raccogliere tre importanti punti che danno morale ma che fanno anche classifica. All’Anacapri che doveva uscire da questa partita con un risultato utile non bastano la volontà e la determinazione. Sono proprio i boschesi che dopo essersi portati in vantaggio invece riescono a sciupare diverse occasioni per chiudere la gara in tranquillità, concludendo come varie volte hanno fatto con un finale sofferto. Merito anche di un avversario mai domo e caparbio fino alla fine. La prima frazione di gara è equilibrata. Gli isolani di mister Ceriello si difendono ordinatamente e provano ad effettuare delle veloci ripartenze che innescano il contropiede, soprattutto affidandosi alle incursioni sulla fascia destra con Fiorentino. L’unico sussulto del primo tempo è una girata al volo di Flauto che sfiora l’incrocio. Nella ripresa, i boschesi con il solito Malafronte riescono a rompere gli equilibri, trovando la deviazione vincente sull’invitante appoggio di Carillo. Il finale è un vano assalto isolano e la migliore occasione la spreca Santarpia che, sottomisura, mette al lato. Intanto anche l’Atletico butta alle ortiche, in contropiede, e fallisce almeno tre volte il raddoppio. Per i vesuviani sono tre punti preziosissimi per poter riprendere la corsa ai play-off. Buona la prestazione offerta dell’Anacapri che, anche non raccogliendo punti, continua ad annaspare in piena zona play-out, ma può ben sperare vista la gara disputata con caparbietà inarrendevole.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 25^ GIORNATA – 10^ RITORNO
ATLETICO BOSCO-ANACAPRI 1-0
RETE: 14’st Malafronte
ATLETICO BOSCO: Ingenito, Dolmenti, Cirillo (17’st Palomba), Bianco, Tilla, Carillo,Giorgio, Siano, Malafronte (43’st De Martino), Flauto, Tortora. A disp.: Raiola, Marco, Vitiello, Esposito, Mastellone.
Allen.: Marano.
ANACAPRI: Strina, Cuomo, Borriello, Zora (12’st Palumbo), Santarpia, Accurso, D’Ambrosio, Staiano (30’st Di Biase), Mellino (43’st Bratto), Pescina, Fiorentino. A disp.: Chiarazzo, Caso, Galasso, D’Esposito.
Allen.: Ceriello
ARBITRO: Castiglione di Frattamaggiore
AMMONITI: Bianco (AB); Santarpia, Fiorentino (AN).
NOTE: Pomeriggio freddo. Gara giocata a porte chiuse.
ANGOLI: 8 – 6. RECUPERO: 1’ e 4’.