Amara sconfitta del Carotenuto

8 aprile 2012 | 19:50
Share0
Amara sconfitta del Carotenuto

Il Vairano vince ed i santanellsei dicono addio ai play off

SANT’AGNELLO – Il Carotenuto subisce una cocente sconfitta casalinga contro la Folgore Vairano in un match nel quale ci sono poche attenuanti visto come sono andate le cose, perché gli uomini del duo Gargliulo-Cafiero sono restati solo in partita nel primo set.

L’inizio è soddisfacente dei santanellesi che contro i blasonati vairanesi sfoggiano delle buone alzate che sono concluse con penetranti palloni che mettono in seria difficoltà la retroguardia ospite. Il set va di pari passo, senza che le due contendenti abbassano la guardia, anzi offrono al pubblico accorso alla tensostruttura uno spettacolo vibrante ed incerto. Si gioca punto a punto ed i cositeri solo nelle battute finali cadono per una serie di errori. Il secondo sembra avere ancora un Sant’Agnello in gioco, ma fino ad un certo punto, nei ragazzi biancoazzurri comincia a subentrare qualche deconcentrazione e così il finale è fatale, 20-25. L’ultimo parziale dice poco o niente perché i locali non sembrano avere lo smalto delle gare passate, il Variano che è reduce da ben tre vittorie consecutive, ed avendo una buona esperienza, non deve sudare molto e porta a casa una vittoria che la affianca ai santanellesi.

Con l’obiettivo play off svanito nel match della scorsa settimana contro il Marcianise resta solo l’opportunità di chiudere in bellezza alla truppa del presidente Carotenuto che prova a restare nel match con ogni goccia di sudore, ma si schianta contro il maggiore tasso tecnico degli avversari.
“C’è il rammarico di aver affrontato la migliore Folgore Vairano della stagione – commenta mister Cafiero -. Peccato, ma non posso imputare nulla ai miei ragazzi che ci hanno provato. Reputo i nostri avversari una delle più forti  compagini del girone e lo hanno dimostrato ampiamente”.
Un campionato che lascia dei risvolti positivi per il Carotenuto che era partito con il chiaro intento di salvarsi e si è trovato in lizza per un posto play-off quasi per caso.
“Chiudere quarti o in un’altra qualsiasi posizione ora non cambia nulla – conclude l’allenatore peninsulare -. C’è rammarico, ma per obiettivi importanti c’è bisogno di crescere ancora. Ci sarà spazio per i più giovani di dimostrare il loro valore nel finale di stagione dove punteremo a toglierci delle piccole soddisfazioni”.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 22^ GIORNATA

APD CAROTENUTO SANT’AGNELLO  –  FOOLGORE VAIRANO     0 – 3

(23-25 / 20-25 / 16-25)