Ciclone Vico Equense

16 aprile 2012 | 23:17
Share0
Ciclone Vico Equense

Cinquina alla malcapitata Valle Metelliana

VICO EQUENSE –Non è facile trovare le giuste parole per commentare un risultato calcistico di questa portata in un momento così triste per lo sport italiano che piange ancora la morte di un altro atleta professionista morto sul campo.  Il Vico Equense ha giocato e vinto la sua onesta gara contro la Valle Metelliana, un testacoda che ha rispettato i pronostici della vigilia con la larga vittoria della squadra di mister De Simone che cancella la sconfitta con il Neapolis e risalda ulteriormente la seconda posizione.

La squadra cavese resta in  partita solo per primi dieci minuti, durante i quali trova qualche contropiede pericoloso, poi si vede fino alla fine solo il Vico, che dopo qualche tentativo a vuoto con Serio, Apuzzo e l’esordiente Savarese, che sfiora il gol su azione d’angolo al suo primo approccio in campionato, riesce a sbloccare la gara. Corre il 27′ ed una pennellata di Conte dalla destra è girata in rete da un colpo di testa di Apuzzo che sigla il suo secondo gol in campionato. Prima del riposo il Valle Metelliana si sveglia e prova a scalfire la resistenza vicana con due bolidi di Malandrino e Copertino che Belviso alza agevolmente sopra la traversa.
Il secondo tempo è un monologo vicano, non appena scesi sul manto sintetico erboso gli ospiti subiscono il gol di Lucarelli, un pò in ombra nel primo tempo, che con un bel destro su assist ancora di Conte firma il 2-0. Non passano neanche dieci minuti che egli sigla la tripletta per i costieri ed il suo secondo gol personale della giornata, con un destro al volo davvero bello su cross deviato di Inserra, che ha giocato nella posizione insolita di terzino sinistro con ottimo risultato.
Al 29′ Serio avrebbe la possibilità di fare quaterna ma su assist di Pisacane, che era entrato da poco, sbaglia malamente di destro a porta sguarnita. Il Vico gioca senza andare oltre le righe e così mister De Simone fa esordire anche il giovane De Simone, ma è Pisacane il protagonista degli ultimi minuti; alla vigilia aveva parlato di avere una gran voglia di ritornare al gol e così è stato. Prima con un colpo di testa su un angolo dalla sinistra e dopo un minuto, sull’azione di ripresa del gioco e su un errore grossolano del portiere metelliano, con un destro a porta vuota. Termina così con il Vico che si conferma come seconda forza del campionato.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 28^ GIORNATA – 13^ RITORNO

VICO EQUENSE – VALLE METELLIANA     5 – 0  

Marcatori: 27’pt Apuzzo, 3’ e 12’st Lucarelli, 42’ e 43’ st Pisacane.

VICO EQUENSE. Belviso, Savarese, Inserra, Cirillo, Rapesta, Conte, Fontanella (Del Sorbo 20′ st), Apuzzo, Serio, Lucarelli (Pisacane 26′ st), Germano (De Simone 14′ st).

A disp: Romito, Scala, Piscopo, Dioneo. All.: De Simone.
VALLE METELLIANA: Paradiso, Memoli, Masullo, Lambiase, Laudato, Copertino (Masullo 5′ st), Mannara (Del Gatto 1′ st), Giacinto (Iovine 20′ st), Malandrino, Bisogno, Vernaglia.

A disp.: Adinolfi, Di Donato, Risi, Senatore. All.: Milite.
AMMONITI: Apuzzo, Savarese (VI); Mannara, Giacinto (VM)
ANGOLI: 9-2