Il Sant’Agnello espugna il campo del Neapolis

16 aprile 2012 | 23:19
Share0
Il Sant’Agnello espugna il campo del Neapolis

Importante vittoria per gli uomini di mister Guarracino

NAPOLI – Nel momento in cui il cielo sembrava grigio è successo l’incredibile con il Sant’Agnello che espugna il campo del Neapolis e cerca di rendere ancora più complicato il percorso salvezza di chi dovrà lottare contro i biancoazzurri di mister Guarracino.
Una vittoria figlia di una prestazione accorta e prudente da parte dei santanellesi, che sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni che si sono creati in una gara che ha visto i napoletani menare le danze fino a quando hanno accusato il primo gol. La gara ha avuto le sue emozioni per la maggior parte nella ripresa, ma i partenopei già nella prima parte si sono fatti vedere sia con qualche buon rasoterra che con qualche cross che ha creato qualche grattacapo. Ci hanno provato vanamente anche con qualche calcio piazzato. Chi va vicino al bersaglio però sono gli uomini di Guarracino e lo mancano per poco. Nella ripresa i giallogrigi dopo aver una buona chance ben neutralizzata, tentano di sbloccare il risultato con altre buone occasioni: una sventata dalla difesa biancoazzurra ed una mandata sul fondo di poco.

La voglia di fare tre punti degli ospiti si è rivelata determinante. È così trovano la rete con un tiro a parabola dalla sinistra di Esposito V che si insacca sul primo palo dell’estremo locale. Il Neapolis sembra aver accusato il colpo anche se ha una flebile reazione, ma deve subire un altro pericolo al quale ci mette una pezza il suo portiere. Il raddoppio costiero arriva su un angolo battuto dalla sinistra che crea in area una mischia con batti e ribatti, alla fine sottomisura arriva Inserra che mette in rete.

Un risultato all’inglese tutto maturato nella seconda parte di gara quando il Sant’Agnello ha capito che si doveva osare, perché il tempo dei regali era ormai passato.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 28^ GIORNATA – 13^ RITORNO

NEAPOLIS – SANT’AGNELLO  0 – 2

Marcatori: Esposito V ed Inserra nel secondo tempo