La Folgore Massa espugna Aversa

24 aprile 2012 | 21:03
Share0
La Folgore Massa espugna Aversa

Importante vittoria degli uomini di mister Russo

AVERSA – La Folgore Massa vince e convince nella trasferta in Terra di Lavoro che riesce ad espugnare anche la palestra di Aversa in una gara alquanto scorbutica contro un Volleyball tutt’altro che domo e si mantiene saldamente al primo posto. E domenica prossima al PalaAtigliana c’è l’opportunità per la truppa di mister Russo di vincere il proprio girone, perché si deve obbligatoriamente approfittare della sosta imposta dal campionato al Tya Marigliano e battere il fanalino di coda il Centro S. Marco Cancello.

Un campionato nel quale sono state vinte ventuno gare, macchiate dall’unica sconfitta con il Tya Marigliano in trasferta.
La formazione neroverde soffre una certa veemenza dei locali nel primo set anche complice il non ferrato approccio alla partita, si gioca a pari punto con botta e risposta, sia con buone ricezioni che con delle schiacciate sotto rete. Nel finale ha la meglio con due ficcanti e penetranti risoluzioni sotto rete.

 I costieri nel secondo set escono quasi gasati tanto da tramortire sin dalle prime battute gli aversani, che già alquanto deconcentrati vanno in bambola commettendo anche errori madornali, senza un efficace muro e senza una ricezione ben coordinata, alla fine non c’è storia.
La Pallavolo Aversa non ci sta a perdere senza opporre resistenza e preme sull’acceleratore, così si riprende dallo choc del set precedente e si concentra bene in battuta, bene anche in ricezione e con delle schiacciate penetranti, anche qualcuna messa a terra, fa capitolare la Folgore che tiene il passo fino ad un certo punto nel terzo set.
I ragazzi del presidente Vinaccia capiscono che per non rischiare bisogna rialzare il livello del proprio gioco e così accade.
Mister Russo striglia i suoi che cambiano registro nel quarto parziale. La battuta è ficcante e decisa, il muro risponde a dovere mettendo le mani al posto giusto ed una difesa accorta permettono ai costieri di festeggiare una vittoria importantissima.
Al PalaAtigliana domenica prossima potrebbe esserci l’apoteosi con la vittoria del proprio girone una volta sconfitto il Centro Volley San Marco a Cancello penultima forza del girone A.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C /MASCHILE – GIRONE A – 24^ GIORNATA

VOLLEYBALL AVERSA –  FOLGORE MASSA      1 – 3

( 23-25 / 13-25 / 25-19 / 21-25)