La Gimel cede nettamente alla capolista

24 aprile 2012 | 21:08
Share0
La Gimel cede nettamente alla capolista

Non c’è stata proprio partita

MASSALUBRENSE – La Gimel cade senza attenuanti contro la capolista Accademia Volley Benevento che fa delle santagatesi un sol boccone in una gara che non era certamente la partita ideale nella quale poter fare risultato. È stata poco più di una formalità per le ospiti che hanno portato a casa la vittoria senza lasciare scampo alla Gimel, che con la salvezza nel freezer, deve solo aspettare la fine del campionato per poter rimboccarsi la maniche. Ma soprattutto per pensare alla prossima stagione e recuperare le numerose infortunate che hanno segnato per volere non loro una stagione da sogno in un incubo.
La gara è stata senza storia con le sannite che hanno velocemente archiviato la pratica vincendo i tre set con i seguenti punteggi: 8-25, 15-25 e 16-25. Nessun commento sul primo set, qualcosa abbozzata in quelli successivi ma nulla più.
Per le ragazze di mister Aversa è l’ottava sconfitta consecutiva in campionato; l’ultima vittoria risale al 18 febbraio quando le gimelline conquistarono una bella vittoria esterna contro la Trincar Villaricca. Da allora in poi gli infortuni hanno caratterizzato il resto del cammino e sono stati racimolati due soli punti, che sono il frutto dei quattro set vinti contro la D’Amico e l’Arzano. La squadra può comunque guardare con tranquillità alle ultime due giornate di campionato che la vedranno di scena prima a Portici contro la Marinagri e poi nella passerella finale in casa contro l’Albakyara Volley Cercola.
Si tratterà di due scontri diretti che le santagatesi dovranno affrontare per difendere il decimo posto in classifica. La Marinagri ed il Cercola si trovano infatti rispettivamente ad uno e a due punti dalle costiere e potrebbero indovinare il colpaccio vincendo le gare. Serve un’ importante una scossa d’orgoglio, che riesca a superare le innumerevoli difficoltà di una squadra falcidiata dagli infortuni che ha comunque raggiunto un risultato importante riuscendo a restare aggrappata alla Serie C alla prima partecipazione.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C /MASCHILE – GIRONE A – 24^ GIORNATA

GIMEL S. AGATA – ACCADEMIA VOLLEY BN   0 – 3

(8 -25 / 15-25 / 16 25)