La Polisportiva Sorrento cede nel finale
Dopo una gara in salita e riequilibrata
MADDALONI – La Polisportiva Sorrento cede nella seconda partita della fase di Ammissione dopo aver rincorso e rimesso in equilibrio una partita combattuta ed al cardiopalma sino al suono della sirena.
Dopo la convincente vittoria in casa da parte le ragazze del coach Falbo, che avevano superato al PalaAtigliana la Family Basket con l’agevole risultato di 68-49, si sono dovute arrendere al Centro Diana che è riuscita a spuntarla di un solo punto, rischiando di capitolare proprio in un finale degno di una partita sempre spettacolare.
Le maddalonesi hanno iniziato a spron battuto la gara conducendo nel primo quarto; la Polisportiva dopo lo stralunamento iniziale ha cominciato a coordinarsi con le idee ed ha rincorso riducendo man mano lo svantaggio, che alla fine del secondo parziale si è fermato a dieci punti dopo un bel canestro della Stamegna sulla sirena.
Le costiere sulle ali della ritrovata vena hanno continuato a macinare gioco senza temere più le maddalonesi che cominciavano ad accusare i colpi che le infliggevano la Stamegna e compagne.
I punti man mano si assottigliavano ed alla fine del terzo quarto il Centro Diana faceva segnare un vantaggio di soli quattro punti,con questi presupposti si alzava il sipario sull’ultimo parziale che risultava al cardiopalma.
La Polisportiva riusciva a riportare in equilibrio la gara che si risolveva negli ultimi secondi: ma alla Stamegna non riusciva di centrare un canestro analogo a quello del secondo quarto e così la squadra di Terra di Lavoro riusciva a portare la sfida in cascina grazie ad un solo punto di vantaggio: 55-54.
La squadra di coach Falbo giocherà la prossima gara in trasferta il 6 maggio al Palavignola di Caserta contro la Family, mentre la partita verità le sorrentine la giocheranno in casa proprio con il Centro Diana tre giorni dopo, per provare a vendicare una sconfitta bruciante.
CAMPIONATO SERIE B/FEMMINILE – 2^ GIORNATA – AMMISSIONE
Centro Diana Maddaloni – Polisportiva Sorrento 55 – 54
1º ARBITRO: Cappelluzzo Vittorio Maria di Benevento
2º ARBITRO: Melillo Piero di Benevento
24 SECONDI: D’Andrea Daniela di Caserta