Pareggio d’oro per il Massa Lubrense

30 aprile 2012 | 21:21
Share0
Pareggio d’oro per il Massa Lubrense

La permanenza passa per play out che giocherà in casa

MERCATO SAN SEVERINO – Uno stimolante pareggio che da la possibilità al Massa Lubrense di giocare lo spareggio salvezza al ‘Cerulli’ contro il Faiano per la permanenza nel campionato di Eccellenza e fa anche la gioia per i salernitani in un’annata in chiaroscuro.

La partita non ha riservato delle grandi emozioni da parte dei sanseverinesi poiché avevano quasi la testa in vacanza avendo già raggiunto il loro obiettivo, chi lo doveva fare era la squadra costiera che doveva incamerare i tre punti necessari per superare il Faiano in classifica e disputarsi sul terreno amico la permanenza.

 I neroazzurri si dimostrano più in vena di stimoli e provano a fare la partita almeno nei primi quarantacinque minuti, quando spingono sull’acceleratore, confezionando delle eccellenti azioni che mettono in crisi la Sanseverinese, per realizzare quel gol che li permetterebbe di sorpassare il Faiano. Ma la squadra costiera si sta sulle spine ma sta anche con un orecchio a Siano dove gioca la sua avversaria dei play out con la Virtus Ippogrifo.
Ma le spine vengono tagliate quando giunge la buona novella con l’Ippogrifo  che è in vantaggio con il Faiano con le reti del tremendo bomber Evacuo (tre in otto minuti) e costringe i salernitani alla terzultima posizione.
La ripresa è pura accademia fino ad un certo punto, perché i costieri hanno una ghiotta occasione con Porzio che fallisce al 7’ una facilissima occasione da gol, poi i ventidue in campo preferiscono non farsi del male. La voglia è poca anche perché gli obiettivi sono stati raggiunti e la bramosia di successo scema col passare dei minuti, non quella dei giovani sanseverinesi come Rega e Ferrara e di quelli massesi come Volpe e Cuomo.
I neroazzurri del presidente De Gregorio ci hanno provato dall’inizio, ma ancora una volta la mira delle punte massessi non è stata delle migliori e quindi si è badato al sodo. Tutto è rimandato alla prossima domenica quando al ‘Cerulli’ ci si giocherà l’intera categoria contro il Faiano.
La chance è grande anche perché i costieri avranno a disposizione ben due risultati su tre. Resta da considerare l’infortunio a Marino che costringe il ‘Toro di Praiano’ ai box da oltre un mese ed il Massa a restare all’asciutto di reti realizzate dagli attaccanti.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 30^ GIORNATA – 15^ RITORNO

SANSEVERINESE – MASSA LUBRENSE 0-0
SANSEVERINESE:
Carotenuto, Magliocca (44’pt Rega), Balzano, Somma, D’Amico, Toma, Granozi, Marigliano, Citro, De Bellis (18’st Di Lorenzo), Caliano (28’st Ferrara).

A disp: Cesarano, D’Elia, Ferullo, Trapanese.       Allen: Cerminara.
MASSA LUBRENSE: Fiorentino, Siniscalchi, De Stefano, Cappiello, Bagnulo, Capasso, Iovino (5’st Cuomo), Vinaccia, Celentano (40’st Aiello), Porzio, Schettino (30’st Volpe).

A disp. Stinga, Veniero, Autiero, Gargiulo.             Allen: Palmieri

ARBITRO: Campana di Seregno.
Note: spettatori 50 circa.