Polisportiva Sorrento, ok l’inizio della fase due

24 aprile 2012 | 21:00
Share0
Polisportiva Sorrento, ok l’inizio della fase due

Battuta la family Basket con una decisiva Stamegna

SORRENTO – La Polisportiva Sorrento dopo la sosta che precedeva la fase di ammissione domenica è ritornata in campo ed ha iniziato bene la seconda fase del campionato di Serie B vincendo contro la Family Basket in una gara altalenate. Questa seconda fase è costituita da due gironi di tre squadre e le sorrentine sono nel Girone A2 che le vede protagoniste insieme alla Family Basket Caserta ed al Centro Diana Maddaloni.

La squadra costiera coglie la prima importante vittoria soffrendo nei primi quarti, nei quali non trova la giusta intesa e poi con un decisiva Stamegna da quel colpo che non lascia scampo alle avversarie che solo nell’ultimo parziale riescono a rosicchiare qualche punto.
Una partita altalenante quella giocata dalle rosse che dopo aver sofferto nel primo quarto, giocando contratte e senza riuscire a trovare le giuste manovre offensive, si comportano diversamente nella seconda frazione ritrovando concentrazione ed il giusto passo che mette in difficoltà le casertane che subiscono l’azione locale. Così le ragazze di coach Falbo riescono ad accumulare un buon vantaggio di dieci punti.
Poi forse a anche a causa del vantaggio accumulato e di qualche deconcentrazione la Polisportiva ha sofferto un lieve calo di prestazioni nel terzo quarto, durante il quale la Family è riuscita quasi a ritornare in partita, le mancavano solo tre punti per impattare e rimettere tutto in discussione. Ma grazie alle due triple consecutive della sempre decisiva Stamegna le distanze sono state ristabilite e da li in poi non c’è stata più storia, e così è iniziato lo show sorrentino che ha fruttato un vantaggio ampio fino a 26 punti. Le casertane punte nell’orgoglio hanno una reazione che le porta nel finale a mettere a segno un colpo di coda che fissa il punteggio sul 68-49. Ma non c’è neanche il tempo di gioire che mercoledì 25 Aprile si gioca contro il Centro Diana a Maddaloni, una partita nella quale la squadra di Falbo si giocherà una buona fetta di campionato.

Un “campionato strano, dopo tante partite arrivare quinte o none è la stessa cosa e poi dopo tre settimane di stop si ricomincia e tutto può succedere, ora ogni incontro ha una sua storia. La Family non aveva nulla da perdere, visto che non sapeva nemmeno di continuare ed è rientrata in gioco solo perché lo Stabia ha vinto lo spareggio con Palermo, quindi si trattava di un avversario pericoloso”,  coach Falbo analizza così gli strani meccanismi di questa nuova pagina della Serie B del campionato femminile di basket.

CAMPIONATO PALLACANESTRO – SERIE B /FEMMILE  – GIRONE A2 – FASEA AMMISSIONE

POLISPORTIVA SORRENTO – FAMILY BASKET         68 – 49

1° Arbitro : Pellegrino M. (SA)  – 2° Arbitro: Milone M. (SA)