Polisportiva Sorrento: vittoria altisonante a Benevento

8 aprile 2012 | 19:44
Share0
Polisportiva Sorrento: vittoria altisonante a Benevento

Le ragazze costiere chiudono quinte e si giocano la seconda fase

BENEVENTO – L’ultima gara del campionato ha regalato una bella e netta vittoria alla Polisportiva Sorrento nel derby contro il fanalino di coda GSA Benevento e termina la stagione al quinto posto con lo stesso punteggio della Basilia Basket.
La sconfitta contro lo Stabia ha lasciato il segno nelle ragazze allenate dal coach Falbo che hanno fatto hanno faticato un poco a trovare la giusta concentrazione in vista della gara con l’ultima in classifica che ha solo due punti.
Le sannite sono scese sul parquet particolarmente determinate e concentrate anche se ormai non avevano nulla da dire, e non hanno permesso alle costiere di racimolare un vantaggio significativo nel corso dei primi due quarti. C’è stato un certo equilibrio  contornato da belle fasi avvincenti, con le beneventane che giocavano alla pari dimostrando di non essere l’ultima ruota del carro, anzi con qualche buono spunto varie volte ha messo in difficoltà la difesa sorrentina. Poi invece dopo il riposo, la Polisportiva ha riassestato tutte le idee ed è riuscita ad attuare i suoi schemi cominciando a spingere ed a trovare il canestro con continuità. La gara ha cambiato volto e le costiere non hanno avuto più le difficoltà che erano apparse nei primi due quarti, le sannite con il passare dei minuti calano di tono e subivano le veemente iniziative ospite.

Il risultato finale della gara scrive un 49-78 per la squadra di Falbo che chiude così ottimamente la prima fase, in attesa dello scontro tra Stabia e la seconda classificata del girone calabro-siciliano che decreterà gli eventuali accoppiamenti per la seconda fase. Il quinto posto finale soddisfa comunque l’esperto allenatore della società sorrentina: “Per essere una matricola per questo campionato, la Polisportiva Sorrento ha ben figurato fin ora e si appresta con consapevolezza a giocare la seconda fase per poter raggiungere il massimo possibile e proseguire nel programma e negli obiettivi che la società si è prefissata”.

CAMPIONATO SERIE B/FEMMINILE – GIRONE M – 22^ GIORNASTA – 11^ RITORNO

G.S.A BENEVENTO  –  POL. SORRENTO    49 – 78

G.S.A. BENEVENTO: Liviero, De Crescenzo, Bollo, De Vizio, Pascale, Villano, Ranaudo, Leone. Coach: De Martino.

POLISPORTIVA SORRENTO – Valisena, Aurigemma, Ayroldi, Stamegna, Cacace, Laurentaci, Errico, Lazzazzara, De Lizza.   Coach: Falbo.

ARBITRI:  Conte A. (PZ) – Maruggi G. (PZ)