Sesta sconfitta consecutiva per la Gimel
Contro la seconda forza non c’è stato nulla da fare
TORRE ANNUNZIATA – Certo che non era la partita che le ragazze di mister Aversa dovevano cercare quella vittoria che manca da ormai sei giornate ma hanno dato tutto per riuscire ad affrontare la seconda forza del campionato cercando di non demeritare. Contro la Fiamma Torrese che distanzia solo di due punti il Benevento, squadra con la quale darà vita ad un finale di campionato infuocato, le gimelline hanno solo potuto mettere una grande e volenterosa voglia e nulla più.
La squadra di mister Aversa ha subito fatto capire di non voler subire le avversarie che hanno schierato in campo la Giglio e la Lauro, due atlete costiere che hanno giocato il derby in casa pur difendendo i colori torresi.
Nel primo set le biancoazzurre sono riuscite a tenere sino ai 16 punti quando la Fiamma ha indovinato un filotto che finale ha dato quello distanza che ha decretato il set sul 16-25.
Il secondo è stato caratterizzato dalla sfortuna, che continua a perseguitare la squadra di Sant’Agata, con l’infortunio della Amitrano che in uno scontro di gioco con la Esposito ha riportato la sospetta distorsione della caviglia. La Fiamma approfitta del momento di sbandamento della squadra costiera, che è ancora alle prese con il quarto infortunio serio della stagione dopo quelli della capitana Guadagnuolo, della Esposito e della Marciano che hanno decimato la formazione, e porta a casa il set senza troppe difficoltà.
Nel terzo parziale la Gimel si riassesta e con delle buone giocate mette il cuore oltre l’ostacolo e riesce a tener testa sino all’ultimo alle bianconere che vincono grazie alle ottime fasi finali di soli quattro punti. Da segnalare, dopo quasi cinque mesi di assenza, il ritorno in campo di Marta Guadagnuolo che torna finalmente a comandare la squadra costiera dopo l’operazione alla spalla per un infortunio subito alla prima di campionato.
La Gimel è lontana solo a causa della matematica dalla salvezza al primo anno in C e potrà raggiungere il suo obiettivo già nella prossima gara esterna contro l’Arzano, che è stata battuta 3-0 in casa all’andata.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/FEMMINILE – GIRONE B – 22^ GIORNATA
GIMEL S.AGATA – ZEUS SPORT FIAMMA TORRESE0 – 3
( 16 -25 / 11-25 / 19 -25 )
FIAMMA TORRESE: Inserra, Evacuo, Brillante, De Gennaro, Ninni, Avitabile (L), Giglio, Spagnuolo, Autiero, Balsamo, Iozzino, Lauro, Russo. Allen: Salerno Adelaide
GIMEL S. AGATA: Amitrano, Aversa A, Aversa R, Aversa C, Mastellone, Esposito (L), Guadagnuolo, Marciano, Palomba, Staiano. Allen: Aversa Andrea