Vico Equense. Mostra di Davide Laricchia

12 aprile 2012 | 00:00
Share0
Vico Equense. Mostra di Davide Laricchia

Mostra di dipinti ad opera del Maestro Davide Laricchia allestita nell’atrio del Palazzo Comunale di Vico Equense, sito in via Filangieri. L’ingresso è gratuito e la mostra è visitabile per tutto il mese di aprile,  tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica, per l’intera giornata.

Per info e contatti:
3318460597
lari2davi@yahoo.it
www.davidelaricchia.com

La freschezza comunicativa e la spontaneità sono gli aspetti fondamentali dell’essere artista di Davide Laricchia.

Ibrahim Kodra  

 Questa pittura, che aderisce ai canoni della scuola di Posillipo ha vigore di gioventù, è intensa, immediata e colpisce i sensi.

Vincenzo Calabrese  

Davide Laricchia nasce a Napoli il 28 luglio 1974, istintivamente si accosta alla pittura. Successivamente gli insegnamenti paterni gli apriranno una finestra in primo piano sulla pittura neofigurativa napoletana. Gli ingredienti del lavoro di Davide Laricchia sono il paziente lavoro di ricerca unito allo studio ed alla innata sensibilità. 

Francesco Aiello – Galleria Artesintesi Sorrento

    La pittura di Davide Laricchia esprime la vivacità, l’operosità, il calore della gente della Penisola Sorrentina. Pur essendo un prosecutore delle scuola di Posillipo troviamo in ogni suo quadro un colore, un dettaglio, una situazione che ci sorprende e ci emoziona. Egli pone, la comunicazione della bellezza, alla base di ogni sua opera e la sincerità come musa ispiratrice.

Antonio Trapani