Pisacane e Dioneo mattatori della partita
Vico Equense – Il Vico Equense fa cinquina in una gara che regola senza mezzi termini il malcapitato Atletico Bosco che già alla fine della prima parte è sotto di quattro reti che portano i costieri a disputare il play off contro un’altra squadra costiera, il San Vito Positano. Non c’è stata partita perché subito i biancorossi hanno messo la prua verso la rotta giusta già al 18’ ed in undici primi, anche se per circa diciotto minuti c’è stata qualche fase di studio, chiudono la pratica vesuviana.
Mister De Simone, squalificato dopo l’espulsione nella partita esterna con il Pimonte, lascia fuori Lucarelli e si affida in attacco a Dioneo e Pisacane che saranno i grandi protagonisti. A centrocampo schiera Conte che si prende la fascia di capitano mentre Inserra torna a spingere sulla sinistra in posizione avanzata.
È proprio Inserra che crea i primi pericoli e ci sono anche degli screzi in campo. L’Atletico Bosco sembra nervoso mentre il Vico è calmo e placido. Dopo diciotto minuti arriva il primo gol su un calcio d’angolo dalla sinistra: Esposito spizza di testa e Pisacane corregge in rete. Due minuti dopo un super Dioneo fa fuori la difesa boschese in bambola e regala un assist a Pisacane che firma la doppietta personale. Il Vico approfitta dello sbandamento dei vesuviani e chiude la partita due minuti più tardi con Dioneo che si invola in area e viene steso da Saggese. Il rigore lo vorrebbe calciare lo stesso Dioneo ma viene tirato da Pisacane che fa tris. La partita praticamente viene chiusa al 25′. Ma un Dioneo in stato di grazia gioca sul velluto ed al 29′ trova la meritatissima gioia del gol personale, il tiro di Inserra è sulla traversa e lui inventa il tap in vincente.
Gli ultimi sussulti prima del riposo sono del Vico con ancora Dioneo che serve Conte che da solo spara alto di destro, e l’espulsione di Granata per doppia ammonizione al 38′ per un brutto fallo da dietro . Per l’Atletico è notte fonda.
Il secondo tempo è ancora appannaggio dei costieri ma le occasioni scarseggiano ed è il giovanissimo Savarese, liberissimo sulla destra, a sfiorare più volte il quinto gol vicano. Che arriva al 25′ grazie ad una bellissima azione del neo entrato De Simone che serve una palla d’oro al centro che l’attaccante non sbaglia. La partitaccia del Bosco peggiora ancora con l’espulsione di Mastellone al 30’, per l’occasione senza numero, che colpisce Dioneo a palla lontana e va anzi tempo sotto la doccia. Ci prova anche Del Sorbo ma è finita da tempo: il Vico ora guarda solo ai playoff ed alla gara contro il San Vito Positano.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 30^ GIORNATA – 15^ RITORNO
VICO EQUENSE – ATLETICO BOSCO 5-0
Marcatori: 18′, 20′ e 25′ pt (rig.) Pisacane, 29′ pt e 25′ st Dioneo
VICO EQUENSE – D’Alessandro 6, Savarese 6,5, Scala 6,5, Cirillo 6,5, Esposito 6, Conte 6, Fontanella 6 (Del Sorbo 1′ st 6,5), Apuzzo 6, Dioneo 8, Pisacane 7,5 (De Simone 17′ st), Inserra 7 (Paracallo 15′ st 6).
A disp: Belviso, Piscopo, Germano, Cardenia. Allen: De Simone (squal.)
ATLETICO BOSCO – Saggese 5 (Raiola 1′ st), Esposito 4,5, Mastellone 4, Siano 5,5, Nugnes 5, Carillo 5, Granata 4, Vitiello 6 (De Martino 23′ st sv), Iovino 4,5, Flavio 6, Tortora 5.
A disp: Passese, Palombo, Tillo, Cirillo, Dolmenti. All.: Cirillo 5.
ARBITRO: Petrella (Caserta)
ESPULSI: Granata al 38′ pt per doppia ammonizione, Mastellone al 30′ st per gioco scorretto.
AMMONITI: Apuzzo (V) Iovino, Mastellone, Granata, Saggese, Carillo (B).
ANGOLI: 3-2