Vittoria inutile del Sant’Agnello

23 aprile 2012 | 22:04
Share0
Vittoria inutile del Sant’Agnello

Ormai la salvezza passa per i play out

MASSALUBRENSE – Un Sant’Agnello inarrestabile batte sul sintetico del Cerulli il Real Volla ma le concomitanti  vittorie del Pimonte e dell’Anacapri vanificano i tre punti conquistati perché la salvezza passa dai play out .
L’undici di mister Guarracino, ancora in piena emergenza con la formazione, scende in campo concentrato e deciso a far sua la partita e sin dal primo minuto di gioco impone un bel ritmo alla gara, presentandosi spessissimo davanti alla porta di Riccardi. La prima occasione è al 13′ quando il Sant’Agnello in contropiede fallisce un gol fatto: Fiorentino da solo sbaglia il tocco sotto porta per Parlato e l’azione sfuma. Il Volla si rende pericoloso intorno al 20’ ma Palomba compie il primo di tre miracoli in pochi minuti. Ma quando gli ospiti battono gran cassa con tre occasioni arriva il gol di Parlato, al primo centro in campionato, che recupera un pallone a centrocampo e con un destro potente tocca lascia secco Riccardi perché la sfera tocca i due pali stile bigliardo e poi gonfia la rete, coronando una grande prestazione. Prima dell’intervallo ci prova anche Esposito senza fortuna.
Il secondo tempo ricalca il tema della prima frazione ma il Volla non riesce a costruire occasioni utili e così subisce  ancor di più il ritmo dei santanellesi; al 15’ è Marco Fiodo a centrare il bersaglio per il due a zero della tranquillità. La gara va avanti con i locali che, anche se in vantaggio di due gol, cercano il terzo che però non riescono a realizzare.
Nei minuti di recupero il Volla segna il gol della bandiera con Esposito che centra una bella punizione defilata fissando il 2-1 finale, così il Sant’Agnello sarà costretto a giocare due trasferte consecutive a Capri con l’Anacapri, per l’ultima di campionato e per la gara, fondamentale, dei playout.

CAMPIONATO  PROMOZIONE – GIRONE B  – 29^ GIORNATA – 14^ RITORNO

SANT’AGNELLO – REAL VOLLA     2 – 1
Marcatori: 20′ pt Parlato (SA); 15′ st  Fiodo (SA), 45’st Esposito (V)

SANT’AGNELLO : Palomba, Schiazzano, Esposito, Parlato (35’st Pescatore), Guarracino, Fiodo, Fiorentino, Schettino, Scelzo (30’st D’Esposito), Inserra, Esposito (46’st Ferraro).

A disp.: Palomba.      Allen.: Guarracino.
REAL VOLLA: Riccardi, Sorlei, Tesoro (42’st Gallo), Resito, Guida, Pozone, Di Costanzo, Esposito Sa., Esposito N., Esposito St., Solimeno.

 A disp.: Sodano, Riccardo, Rossi, Palmieri.    All.: La Rocca.
ARBITRO: Cappetta (Battipaglia)