Anacapri beffato e S.Agnello salvo

14 maggio 2012 | 22:11
Share0
Anacapri beffato e S.Agnello salvo

Nel penultimo minuto decide un gol di Esposito V

ANACAPRI – L’Anacapri viene beffato all’ottantanovesimo dal Sant’Agnello che espugna il ‘San Costanzo’ di Capri al termine di una partita tiratissima e ben giocata con esaltanti capovolgimenti di fronte. Gli isolani avevano due vantaggi a loro favore mentre l’unico obiettivo della squadra costiera era quello di vincere.
La gara inizia ad un ritmo alto e gli isolani cercano di imbastire delle buone azioni che non fanno sognare sonni tranquilli alla difesa santanellese.

Senza pensarci su due volte, dopo la scoppola di quindici giorni fa, l’allenatore peninsulare cambia tutto, e sul manto erboso ci sono i migliori. I biancoazzurri del presidente  Negri tengono bene testa agli anacapresi e passano in vantaggio al 35’ con Raffaele Fiorentino, ma i biancoazzurri isolani non restano a dormire e cosi pareggiano nel recupero al 49’ con Palumbo.
All’ingresso degli spogliatoi sembra che accada qualcosa e Parlato viene espulso.
L’Anacapri potrebbe essere favorito dall’espulsione ma alla fine non è così, perché se anche la gara è sempre più in salita, con uomo in meno e con l’obbligo di vincere, i ragazzi santanellesi si dimostrano davvero dei guerrieri. Al ritorno in campo il ritmo è sempre lo stesso, anzi si alza di più con il passare dei minuti.
Ed all’11’ Gargiulo sfrutta alla perfezione un angolo di Schettino per piazzare la zampata vincente e riportare i suoi in vantaggio.
Gli isolani cercano di sfruttare l’uomo in più e premono per rimettere tutto in equilibrio e sfruttare il fattore casalingo con delle buone azioni di Fiorentino A, Zora e Paulmbo, ma Dentale e Fiodo sono dei muri, il centrocampo gestisce bene i ritmi arrembanti dei locali ed il tempo scorre via veloce.
A sette minuti dal termine i padroni di casa impattano con Fiorentino E e la sfida si dovrebbe protrarre ai supplementari. Sono minuti finali incandescenti ed i due mister spronano i loro undici. La fortuna sembra dalla parte costiera in questi frangenti ed il neoentrato Vittorio Esposito pesca il jolly e permette ai suoi compagni di esultare per una salvezza maturata con un girone di ritorno praticamente impeccabile. Mentre per l’Anacapri la consapevolezza di aver mancato per vari motivi una partita che si giocava sul campo amico.

CAMPIONATO PROMOZIONE – PLAY OUT – GARA SECCA

ANACAPRI – S. AGNELLO    2 – 3

Marcatori: 35’pt Fiorentino R (SA), 49’pt Palumbo (A), 11’s.t. Gargiulo (SA), 38’st Fiorentino E (A), 44’st  Esposito V (SA).

ANACAPRI:  Strina 7, Cuomo 5 (22’pt Fiorentino E 6), Borriello 6, Pescina 5,5; Santarpia 6, Esposito M 6,5; Fiorentino A 7, Staiano 6 (6’st Zora 6),  Di Biase 5, Palumbo 6,5, Ambrosio 5,5 (18’st Mellino 5).

A disposizione: Chiarazzo, Caso, Tizzano, Minauda.     Allen: Ceriello
S. AGNELLO: Palomba 6, Schiazzano 7, Cappiello 6, Parlato 5, Dentale 7, Fiodo 7, Gargiulo 7, Schettino 6 (32’st Esposito V 6), Fiorentino R 6, (25’st Esposito C 6), Macarone 6.5, Inserra 6

A disposizione: Soldatini, Maresca, Guarracino, Coppola, Scelzo.  Allen: Guarracino.
ARBITRO: Borriello di Torre del Greco 5.
NOTE:Ammoniti: M. Esposito, Pescina, Santarpia, Staiano, Schettino e Fiodo. Espulsi: Parlato, Chiarazzo e Fiorentino R entrambi dalla panchina. Angoli: 3-2