Ennesima sconfitta per una salva Gimel

1 maggio 2012 | 20:09
Share0
Ennesima sconfitta per una salva Gimel

Perde a Portici giocandosela quasi alla pari

MASSALUBRENSE – La penultima giornata del campionato di Serie C/ Femminile porta in casa l’ennesima sconfitta per la Gimel Sant’Agata che ormai ha dimenticato il sapore della vittoria ma può dormire sonni tranquilli con la salvezza che ha ottenuto per la maggior parte nel girone di andata.
La partita con la Marinagri Portici è condizionata da un primo set sciagurato, nel quale le gimelline hanno pagato il fattore campo subendo le padrone di casa che si sono imposte facilmente lasciando le avversarie al palo.
La gara santagatese è iniziata solo nel secondo set, quando le ragazze di mister Aversa si sono svegliate, e nel finale hanno vinto con una certa facilità, il che faceva ben sperare nel ritorno alla vittoria o almeno alla presa di punti che servivano per aumentarne il bottino.
La Marinagri si è imposta ai vantaggi nel quarto set con le costiere che se la sono giocata punto a punto nonostante la loro esperienza limitata, sono capitolate solo nel finale per vari errori.

 Nel parziale finale anche qui le santagatesi non si sono tirate indietro ed hanno rintuzzato palla su palla, sia in difesa, con delle discrete ricezioni, e sia sotto rete, con buone alzate e schiacciate ben messe a segno.

Ma alla fine approfittando della mancanza d’esperienza delle giovani atlete ospiti,che hanno dovuto affrontare tutta la seconda parte della stagione a causa degli infortuni,le porticesi hanno avuto la meglio.

Un capitolo, quello degli infortuni, decisivo per il campionato; ma le buone notizie ci sono e riguardano Gloria Esposito e Grazia Marciano, che hanno ripreso l’attività, mentre la Aversa ne avrà per sessanta giorni a causa di un problema al tendine del polpaccio e la Amitrano fa i conti con una brutta distorsione.
Ma il motivo d’orgoglio per la società costiera è la finale provinciale raggiunta dalla giovanile Under 14 di mister Terminiello che al PalaVesuvio di Via Argine a Napoli ha affrontato la Futura Volley, dopo aver sconfitto in semifinale la Partenope con il punteggio complessivo di 6-1. La partita si è giocata alle 16.30 ed ha visto la vittoria delle napoletane per  3-0 (25-20, 27-25, 25-23). Anche se c’è stata questa sconfitta per la Gimel è stata una stagione storica, che continua a far crescere ottime atlete e ad arricchire la stagione sportiva peninsulare.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/FEMMINILE – GIRONE B – 25^ GIORNATA – 12^ RITORNO

MARINAGRI PORTICI  – GIMEL S. AGATA    3 – 1

(25-10 / 21-25 / 28-26 / 25-23)