Vince facilmente e va a giocarsela contro i Colli Aminei Napoli
MASSALUBRENSE – La Folgore Massa nell’ultima gara casalinga non trova ostacoli nel far sua la gara e prende i punti che le servivano per vince il girone A del campionato di Serie C/Maschile con una giornata di anticipo ed andare a giocarsi i play off con calma. È stata quasi una cavalcata trionfale, frenata solo dal Tya Marigliano, che con grande onore si piazza al secondo posto in classifica, con la Folgore che sconfigge senza battere ciglio il Centro Volley San Marco. E si prepara ai playoff che verranno giocati il 13 maggio al PalaAtigliana contro i Colli Aminei Napoli, in una partita che sarà non solo la rivincita della partita giocata nella seconda fase di Coppa Campania,dove i napoletani sono riusciti a battere la corazzata massese per 3 set a 1, ma che deciderà anche il prosieguo dei neroverdi.
Si tornerà al palazzetto di Sorrento che ha ospitato le ultime due gare casalinghe della squadra, ma per la gara decisiva la Folgore è ritornata in casa, alla ‘Pulcarelli’, anche per regalare l’emozione della festa finale al proprio pubblico accorso numeroso a sostenere i propri ragazzi. Non c’è stata storia in campo, il Centro San Marco ha provato senza alcun risultato a contrastare l’enorme divario di motivazione tra le due compagini. Ormai l’idea è forte e la voglia di provare a calcare i campi di Serie B per i ragazzi di Paolo Russo è un qualcosa che gli da grinta, perciò hanno archiviato la pratica vincendo i tre set con i parziali secchi di 25-11, 25-14 e 25-16.
Una vittoria che arricchisce maggiormente il panorama sportivo peninsulare, che sta vivendo una stagione di grazia; l’alloro ottenuto proprio alla ‘Pulcarelli’ deve spingere finalmente le autorità a decidere di regalare finalmente un palazzetto degno dei risultati ottenuti da questi ragazzi. Il vero campionato della Folgore inizia però adesso. Contro i Colli Aminei non si dovrà sbagliare; la sconfitta in Coppa Campania potrà sicuramente insegnare tanto alla Folgore e davanti al pubblico di casa la storia avrà sicuramente un percorso diverso.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIURONE A – 25^ GIORNATA – 12^ RITORNO
FOLGORE MASSA – CENTRO VOLLEY SAN MARCO 3-0
(25-11, 25-14, 25-16)
FOLGORE MASSA – Esposito, Cuccaro F., Armidoro, Durante, Schiavone, Coppola, Ruggiero, Anniballi, Arpino, Marciano, Cuccaro R., Cinque, Soldatini. All.: Russo